Joseph cover salvare

E’ uscito “Salvare” del giovane artista Joseph


“Salvare” è il nuovo singolo di Joseph disponibile da mercoledì 21 settembre su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records (Universal Music Italia) e in radio da venerdì 23 settembre.

Il giovane artista si è fatto riconoscere con i suoi primi singoli per un’identità particolarmente definita che riesce a spaziare tra diversi generi: dall’rnb all’elettronica, l’immaginario musicale di Joseph attinge da numerose influenze restando fedele al linguaggio e all’estetica della sua generazione. 

Salvare”, prodotto da Kyv e presentato in anteprima in apertura al concerto di Blanco sabato 17 settembre per l’ultima data del “Blu Celeste Tour” all’Ippodromo di Milano è un brano che pone al centro un confronto positivo con la realtà e le difficoltà che si presentano nella vita: un invito ad attraversare le avversità affidandoci a quelle che sono le nostre “ancore di salvataggio”, le nostre passioni, la più grande risorsa.

“A primo impatto potrebbe sembrare un pezzo più leggero, è figlio di un piccolo cambio di sonorità: abbiamo sperimentato e stiamo sperimentando tanto; parla dell’importanza di guardare i propri problemi in faccia e prenderli di petto invece di nasconderli, di riempire il tappeto di polvere; non sempre possiamo farcela da soli, a volte abbiamo bisogno delle persone che ci vogliono bene, che ci amano, delle nostre passioni, come è per me la musica”

Joseph si distingue per una vocalità unica, emozionante e diretta, e per la capacità di creare linee melodiche personali e innovative che sanno rendere i suoi brani immediati ma allo stesso tempo estremamente sofisticati. 

BIO
Joseph
 è Giuseppe Marra, giovane artista avellinese. Classe 2003, coltiva la passione per il canto sin da bambino, per poi integrarla a quella della scrittura negli ultimi anni, sviluppando uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Viene notato da realtà come Thaurus e Island Records che lo portano a inizio estate 2021 alla pubblicazione del brano “babydontcallme” seguito dall’uscita del singolo “sbagli da fare”. Ad aprile 2022 esce con il nuovo singolo “Tutta la città”.


Guarda anche...

Enula

Enula torna con il nuovo singolo “Mai Nato”

Dopo un’estate di musica accanto ai Tiromancino, Enula torna con il nuovo singolo “Mai Nato” (Virgin Music Italy / …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *