Eric Clapton
Eric Clapton

‘Old Sock’ è il nuovo album di Eric Clapton


“Old Sock” è il 21° album di Eric Clapton registrato in studio e vede la luce dopo 3 anni di assenza dal mercato discografico. Realizzato dopo lo straordinario successo del “Crossroads Guitar Festival” e dell’annuncio di un tour mondiale, “Old Sock” è prodotto da Eric Clapton insieme a Doyle Bramhall II, Justin Stanley e Simon Climie.
L’album è un viaggio tra le canzoni preferite da Clapton, dalla sua infanzia fino ad oggi, che evidenziano la sua straordinaria sensibilità e competenza musicale: da Leadbelly a J.J. Cale, da Peter Tosh a George Gershwin, da Hank Snow a Gary Moore e Taj Mahal, tutti brani che hanno ispirato la sua creatività nel corso degli anni e che reinterpreta in questo porgetto con il suo inconfondibile stile.
Il CD contiene inoltre 2 nuove, spledide canzoni intitolate “Every Little Thing” e “Gotta Get Over”.
“Old Sock” passa dagli standards degli anni 30’ al reggae, al soul, al rock, e include collaborazioni eccellenti con il preciso intento di creare qualcosa di veramente unico. In “Angel” troviamo JJ. Cale alla (voce e chitarra), Paul McCartney (basso/voce) in “All of Me”, Chaka Khan in “Gotta Get Over”, Steve Winwood con un organo Hammond B3 in “Still Got The Blues”, Taj Mahal in “Further On Down The Road” e Jim Keltner (batteria) in “Our Love is Here To Stay.
Per questa grande operazione non potevano mancare una band composta con i musicisti più fidati di Clapton quali Steve Gadd (batteria), Willie Weeks (basso) e Chris Stainton (tastiere).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

eric clapton

Eric Clapton aggiunge uno show a Bologna

Doveva essere il 2020 l’anno del ritorno in Italia dopo tanti anni di Eric Clapton …