jimmy sax
Jimmy Sax

Jimmy Sax al “Concerto di Natale per la pace”


Il 17 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, che sarà in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5.

Il 14 dicembre, invece, Jimmy Sax sarà al Teatro Posillipo di Napoli per “CHRISTMAS GALA 2022”, l’evento benefico presentato da Wonder insieme a Throwback. I proventi e le offerte raccolte per l’evento saranno completamente devoluti in favore di Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso.

Da venerdì 2 dicembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live di JIMMY SAX registrato durante il primo tour nei teatri italiani dell’artista con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Dal 9 dicembre l’album sarà disponibile anche in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso), già disponibile in pre-order al seguente link: https://wmi.lnk.to/JliveSymOrch.

Con questo album, prodotto da Wonder Music e distribuito da Warner Music, Jimmy Sax ha voluto fermare nel tempo il successo del tour italiano in cui, con il suo sound energico, ha incantato gli oltre 40.000 spettatori che lo hanno visto suonare nei principali teatri italiani e nelle più esclusive location out door della Penisola, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

“Jimmy – Live Symphonic Orchestra” racchiude la versione live di alcuni dei brani contenuti nel suo primo album “Jimmy” e delle hit che hanno reso celebre il sassofonista internazionale autore di “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”.

Questa la tracklist dell’album: “Time”, “Freeze”, “Drop It”, “Hamelin Night”, “The Godfather”, “Smile”, “No Man No Cry”, “Life”, “Supreme Circle”, “JLRDK” e “Jimmy”.

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. Con mezzo miliardo di stream, quasi un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 370 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese. Dal 21 ottobre è disponibile in digitale il nuovo singolo “Please Don’t grow up”.


Guarda anche...

Star wars

Star Wars per la prima volta in concerto

È la pellicola della grande rivelazione (quel Sono tuo padre, svelato a Luke Skywalker, che nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *