I Metallica
I Metallica

I Metallica con “Lux Æterna”


I Metallica hanno confermato il titolo e la data di uscita del loro dodicesimo album di studio: “72 Seasons” che sarà disponibile dal 14 aprile 2023 tramite la Blackened Recordings. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, “72 Seasons” è composto da 12 tracce (oltre 77 minuti la durata), ed è il nuovo disco di inediti dei Metallica dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016.

L’album sarà pubblicato in diversi formati, preordinando il doppio vinile colorato giallo dallo store ufficiale di Universal Music Italia, entro martedì 29 novembre alle 23:59, si potrà ottenere l’accesso anticipato all’acquisto dei biglietti per le date del tour 2023/24.

L’annuncio di “72 Seasons” arriva con il primo singolo “Lux Æterna”, che distilla 40 anni di Metallica in tre minuti e mezzo. “Lux Æterna” è disponibile ora in streaming e download e instant track con il pre-order album. La pubblicazione del singolo “Lux Æterna” è accompagnata dal video, diretto da Tim Saccenti.

Parlando del concetto del titolo dell’album, James Hetfield ha dichiarato: “72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro”.

72 Seasons la tracklist:

72 Seasons

Shadows Follow

Screaming Suicide

Sleepwalk My Life Away

You Must Burn!

Lux Æterna

Crown of Barbed Wire

Chasing Light

If Darkness Had a Son

Too Far Gone?

Room of Mirrors

Inamorata


Guarda anche...

Metallica

I Metallica agli I-Days Milano 2024

Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *