Paganella
ph Filippo Frizzera

Paganella Music Festival dal 14 al 18 marzo


È iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del Rock the Bears – Paganella Music Festival, l’evento che dal 14 al 18 marzo riempirà di musica le piste della Ski Area Paganella.

Sul palco, allestito in località Dosson e con una vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta, si esibiranno nove band emergenti della scena rock trentina — dall’indie al metal, passando per pop, hard rock, alternative e prog rock — che si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria e il premio messo in palio dagli organizzatori del Festival: la produzione di un videoclip di un proprio singolo musicale presso lo studio di registrazione Metrò Rec di Riva del Garda. Le riprese avverranno nel territorio di Dolomiti Paganella e il videoclip sarà poi condiviso sui canali social e web di Andalo Dolomiti. A giudicare le performance una giuria di addetti ai lavori, al cui verdetto verrà integrato il voto del pubblico presente sulle piste.

Agli artisti in gara si affiancheranno inoltre ospiti speciali come The Bastard Sons of Dioniso (14 marzo), Caterina Cropelli (15 marzo), il cantautore Ziliani (16 marzo) e, in occasione della finale del 18 marzo, i Rebel Rootz.

Nato per favorire la crescita artistica delle band trentine e lo scambio culturale tra artisti emergenti, oltre che per offrire un’esperienza speciale a tutti gli sciatori che scelgono la Ski Area dell’Altopiano per la loro settimana bianca, l’evento, gratuito e con accesso libero dalle piste, è organizzato da Andalo Vacanze.

“Abbiamo voluto puntare sulla promozione della musica trentina — commenta Diego Malferrari di Andalo Vacanze — e sensibilizzare il pubblico all’ascolto di brani diversi ed emergenti, provenienti da mercati diversi rispetto ai media nazionali governati da dinamiche commerciali. Per l’occasione metteremo a disposizione una location di prestigio dando la possibilità alle band di incontrare un pubblico variegato proveniente da tutta Italia e da molte località europee”.

Chi è Dolomiti Paganella
DOLOMITI PAGANELLA: un territorio che nel suo piccolo racchiude la sorprendente natura del Trentino e offre indimenticabili esperienze in ogni momento dell’anno! In pochi minuti dall’uscita dell’autostrada si è già catturati da un ambiente di rara bellezza: le Dolomiti di Brenta che si specchiano nelle acque cristalline dei laghi di Molveno e Nembia, la Paganella che regala la vista più bella del Trentino a trekkers e sciatori, uno dei Borghi più belli d’Italia e ancora il Parco del Respiro, l’area faunistica, casa dei grandi carnivori delle Alpi e i caratteristici vigneti e meleti della Piana Rotaliana. 400 km di percorsi bike, innumerevoli sentieri per gli amanti del trekking, 40 parchi giochi, fattorie didattiche e sentieri tematici tra ampi prati e boschi, 50 km di piste da sci ampie e soleggiate, 1500 specie di piante, 125 strutture ricettive, 22 rifugi, oltre 40 cantine ed aziende agricole e ben 8.000 camosci che vivono nel Parco Naturale Adamello Brenta. L’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, inoltre, è la prima in Italia e una delle prime in Europa a essere diventata una Società benefit per promuovere non solo le ricchezze e le bellezze del territorio, ma anche un nuovo modello di turismo all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione verso la comunità residente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *