Jelly & Jam
Jelly & Jam Artwork di Matteo Guadagnini - Mao

Jelly & Jam trasformano in swing i classici italiani


‘O Swing è il nuovo album del quintetto Jelly & Jam: 11 tracce contenenti alcune storiche canzoni italiane rivisitate in chiave swing. L’album prodotto e pubblicato dall’etichetta bolognese Emic Entertainment è disponibile su tutte le piattaforme digitali da Giovedì 30 Marzo.

‘O Swing è un album che unisce il ritmo e l’energia dello swing con la tradizione della grande musica italiana degli anni ’40/’50/’60: il risultato sono 11 classici che trovano una nuova veste più energica, dinamica e creativa.

Il quintetto composto da Ivano Tota alla voce e alle percussioni, Marco Paganucci al pianoforte, Roberto Toschi alla batteria, Raffaele Guandalini al contrabbasso e Matteo Scarcella al sassofono e al flauto traverso, si è misurato con brani iconici come “Carina”“Azzurro”, “Guarda Che Luna”“Tu Vuo’ Fa’ l’Americano”,“Nel blu dipinto di blu” e molti altri grandi successi della canzone italiana.

L’album rappresenta la prima uscita per i Jelly & Jam, band nata tra le mura del Conservatorio di Ferrara e il Torrione Jazz Club. ‘O Swing rappresenta il suggello discografico del loro progetto nato con l’intento di miscelare i ritmi incalzanti dello swing con la cantabilità della canzone italiana: un lavoro di ricerca e rielaborazione che ha dato vita ad un disco divertente e di qualità.

Artwork di Matteo Guadagnini – Mao


TRACKLIST01 Carina
02 Azzurro
03 Guarda Che Luna
04 Tu Vuo’ Fa’ l’Americano
05 Ba Ba Baciami Piccina
06 Mambo Italiano
07 Un Bacio a Mezzanotte
08 Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare)
09 Quando Quando Quando
10 Malafemmena
11 Sarracino


Guarda anche...

The Script

“At Your Feet” il nuovo singolo dei The Script

I THE SCRIPT, che hanno appena ricevuto il BRITs Billion Award per 1 miliardo di stream totalizzati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *