Jelly & Jam
Jelly & Jam Artwork di Matteo Guadagnini - Mao

Jelly & Jam trasformano in swing i classici italiani


‘O Swing è il nuovo album del quintetto Jelly & Jam: 11 tracce contenenti alcune storiche canzoni italiane rivisitate in chiave swing. L’album prodotto e pubblicato dall’etichetta bolognese Emic Entertainment è disponibile su tutte le piattaforme digitali da Giovedì 30 Marzo.

‘O Swing è un album che unisce il ritmo e l’energia dello swing con la tradizione della grande musica italiana degli anni ’40/’50/’60: il risultato sono 11 classici che trovano una nuova veste più energica, dinamica e creativa.

Il quintetto composto da Ivano Tota alla voce e alle percussioni, Marco Paganucci al pianoforte, Roberto Toschi alla batteria, Raffaele Guandalini al contrabbasso e Matteo Scarcella al sassofono e al flauto traverso, si è misurato con brani iconici come “Carina”“Azzurro”, “Guarda Che Luna”“Tu Vuo’ Fa’ l’Americano”,“Nel blu dipinto di blu” e molti altri grandi successi della canzone italiana.

L’album rappresenta la prima uscita per i Jelly & Jam, band nata tra le mura del Conservatorio di Ferrara e il Torrione Jazz Club. ‘O Swing rappresenta il suggello discografico del loro progetto nato con l’intento di miscelare i ritmi incalzanti dello swing con la cantabilità della canzone italiana: un lavoro di ricerca e rielaborazione che ha dato vita ad un disco divertente e di qualità.

Artwork di Matteo Guadagnini – Mao


TRACKLIST01 Carina
02 Azzurro
03 Guarda Che Luna
04 Tu Vuo’ Fa’ l’Americano
05 Ba Ba Baciami Piccina
06 Mambo Italiano
07 Un Bacio a Mezzanotte
08 Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare)
09 Quando Quando Quando
10 Malafemmena
11 Sarracino


Guarda anche...

Jack Savoretti

Jack Savoretti annuncia il suo primo album in italiano “Miss Italia”

JACK SAVORETTI, una voce ruvida, appassionata e struggente che ammalia e rapisce incarnando alla perfezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *