Apple Music Classical
Apple Music Classical

Apple Music Classical ora disponibile per Android


Apple Music Classical è la nuovissima app di streaming musicale standalone che offre agli amanti della musica classica e ai musicisti un’esperienza di streaming ottimale, consentendo di trovare facilmente qualsiasi registrazione, nel catalogo di musica classica più vasto al mondo, tramite una ricerca completamente ottimizzata; goditi la più alta qualità audio disponibile e ascolta i brani preferiti di classica in un modo completamente nuovo con il coinvolgente audio spaziale; sfoglia le playlist curate da esperti, le biografie approfondite dei compositori e le descrizioni di migliaia di opere; e molto altro ancora.

Apple Music Classical include:

Il più ampio catalogo al mondo di musica classica – Con oltre cinque milioni di brani, Apple Music Classical copre l’intero spettro, da registrazioni celebri a gemme dimenticate, oltre a migliaia di album esclusivi.

Ricerca progettata per la Musica Classica – Apple Music Classical ha ridisegnato la ricerca per fornire istantaneamente esattamente ciò che gli utenti stanno cercando, utilizzando tutte le combinazioni di parole chiave, dal compositore all’opera, dal numero dell’opus al direttore d’orchestra, dall’artista allo strumento, fino al soprannome dell’opera. La ricerca di un’opera rivela tutte le sue registrazioni, oltre a un’esecuzione scelta dalla redazione. La ricerca di un compositore visualizza tutte le opere disponibili.

Un’Interfaccia Pensata per la Musica Classica – Grazie all’interfaccia di Apple Music Classical, l’utente sa sempre chi e cosa sta ascoltando, e le informazioni sono sempre ben visibili: titolo dell’opera, nome dell’orchestra e di chi la dirige, artisti che hanno collaborato e persino l’anno di incisione. 

La Migliore Qualità Audio – Apple Music Classical offre audio Lossless (fino a 24 bit/192 kHz) e Hi-Res Lossless in tutto il servizio, per consentire agli ascoltatori di cogliere le sfumature di ogni performance. Inoltre, grazie all’audio spaziale, gli ascoltatori possono godersi migliaia di registrazioni dal posto migliore della sala da concerto, immersi in un paesaggio sonoro a 360 gradi in cui la musica proviene da ogni direzione, anche dall’alto. Il catalogo in audio spaziale di Apple Music Classical aggiunge nuovi album ogni settimana, mentre registrazioni leggendarie vengono rimasterizzate e performance contemporanee vengono catturate in audio spaziale.

Raccomandazioni di Esperti e Approfondimenti sulla Musica Classica – ll team editoriale di Apple Music Classical ha creato oltre 700 playlist per guidare gli ascoltatori attraverso 800 anni di musica, a cui se ne aggiungeranno altre.

Esplorare è semplice – Il pannello Scopri di Apple Music Classical aiuta gli ascoltatori a esplorare il più vasto catalogo di musica classica del mondo, guidati dai loro interessi, dai compositori, agli strumenti e alle epoche, ai direttori d’orchestra, alle orchestre e ai cori, nonché ai generi classici come la musica da camera e le opere teatrali.

Nuove illustrazioni esclusive – Gli ascoltatori possono godere di nuove opere d’arte esclusive, tra cui centinaia di cover di playlist e ritratti digitali unici ad alta risoluzione di molti dei più grandi compositori del mondo.

Partnership con Istituzioni di fama mondiale – Apple Music ha stretto una partnership con molte delle più grandi istituzioni classiche del mondo – tra cui la Berliner Philharmonic, la Carnegie Hall, la Chicago Symphony Orchestra, la London Symphony Orchestra, la Metropolitan Opera, la New York Philharmonic, l’Opéra National de Paris, la Royal Concertgebouw Orchestra, la San Francisco Symphony e la Vienna Philharmonic – per offrire agli ascoltatori di Apple Music Classical contenuti e registrazioni nuovi, unici ed esclusivi.

Disponibilità

  • Apple Music Classical è disponibile ovunque sia presente Apple Music, ad eccezione di CinaGiappone, RussiaCorea del SudTaiwan e Turchia.
  • Per chi ha già un abbonamento a Apple Music, Apple Music Classical è disponibile senza costi aggiuntivi.
  • Per ascoltare musica su Apple Music Classical è richiesta una connessione internet. 
  • Per saperne di più, visitare la pagina apple.com/it/music e seguire l’account @appleclassical su Twitter.

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa Goigest


Guarda anche...

Tony Hadley

Il nuovo disco swing di Tony Hadley

“Il mio amore per la musica swing è iniziato quando ero molto giovane. La preparazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *