Ancora una volta successo immediato per FRANCESCO GUCCINI che debutta sul podio della classifica FIMI/GfK con il nuovo disco Canzoni da osteria (BMG). Il progetto discografico del Maestro di Pavana conquista il #2 posto dei dischi e dei vinili più venduti della settimana, grazie alle vendite dei soli prodotti fisici.
Naturale prosecuzione di Canzoni da intorto, certificato Disco di Platino, vincitore della Targa Tenco per la categoria “Interprete di canzoni” e album fisico più venduto del 2022 che ha segnato il ritorno a cantare di Francesco Guccini a 10 anni di distanza dall’ultimo progetto in studio – Canzoni da osteria è una raccolta di canti popolari selezionati dal Maestro, veri e propri gioielli del repertorio nazionale e internazionale rivisitati in chiave strettamente personale.
Canzoni da osteria è disponibile in 5 diversi formati: CD, CD limited edition – maxi formato, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata), e per i veri intenditori uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata).
Da venerdì 10 novembre fino a domenica 26 novembre, nell’ambito della Milano Music Week, a Milano lungo Via Dante è possibile prendere parte all’esperienza immersiva di Ma ho fatto anche il cantautore – Francesco Guccini: oltre il palco, la mostra fotografica a cielo aperto che NEWU, società di consulenza strategico-creativa, ha concepito e realizzato per BMG Italia con l’obiettivo di raccontare un Guccini inedito, privato, con alcuni degli scatti più iconici che ripercorrono la vita, la storia e la sua carriera lontano dal palcoscenico.
Francesco Guccini presenterà Canzoni da osteria venerdì 1 dicembre a BOLOGNA presso il Cinema Modernissimo di Piazza Re Enzo 4 (ore 18:00). Le modalità di accesso sono reperibili sul sito www.feltrinelli.it/eventi.
Comunicato Stampa: Goigest