Kadjia Fornah
Kadjia Fornah

Esaltante fine settimana per la Giò Volley


Un fine settimana di gare caratterizzato da tante vittorie delle squadre Giò Volley ma vogliamo dare risalto maggiormente ai quarti di finale affrontati dalla giovane formazione dell’Under 13 allenata da Tonino Federici e alla penultima giornata del campionato di 3 Divisione.

Un netto successo quello dell’Under 13 contro l’Asd Pallavolo Minturno per 2 a 0 che permette alla squadra di approdare alla final four di aprile che sancirà i campioni provinciali di questa categoria. Come sempre ricordiamo il grosso lavoro svolto da Mister Federici che con il suo programma tecnico ha permesso alle giovani atlete di avere una preparazione omogenea ed avere così, tutte, la possibilità di giocare in ugual misura.
Netta vittoria anche per la 3 Divisione contro la Fotoottica Moretto per 3 a 0, che nella penultima giornata del campionato si conferma in testa alla classifica e con un vantaggio che le permette, con una giornata di anticipo, di qualificarsi Campione e ottenere così la promozione. Meritato risultato ottenuto da mister Francesco Romanini che ha saputo dimostrare capacità e competenze tecniche ed umane di rilievo, avendo saputo gestire la squadra in maniera puntuale e precisa, supportandola e accompagnandola per tutto il campionato con amorevole fermezza, ma anche con la paziente comprensione di chi sa aspettare.
Per concludere citiamo ancora la vittoria della squadra maggiore di Serie C allenata da Tonino Federici che conquista in casa altri tre punti ai danni della Cherotermica Virtus Roma.
Una gara iniziata con la giusta determinazione da parte delle atlete di Aprilia che conquistano subito il primo set. Rischiano di comprometterla per disattenzioni nel secondo, quando subiscono la reazione delle romane che danno il tutto per tutto per poter contare ancora sulla possibilità di approdare ai playoff.
Sulla parità la Giò Volley riprende in mano le redini del gioco e porta a termina il suo incontro deputando a miglior giocatrice della serata la statunitense Kadjia Fornah.

Per una stagione, “giocata”, al termine ne è già iniziata un’altra per programmare quella futura; in casa Gio’ Volley il team manager Fabrizio Aversa, braccio destro di Tonino Federici, e’ già al lavoro per mettere a segno i primi colpi di mercato, sia per la prima squadra che per tutte le categorie giovanili.

 

[nggallery id=52]

Guarda anche...

Giada De Blanck

Giada De Blanck entra a far parte della Società Giò Volley

Non sarà più solo una madrina o una testimonial, Giada De Blanck entra a far …