“Quello che si rompe è più bello quando lo aggiusti”…
Capelli lisci, folti e corvini; occhi vispi color onice, teneri e curiosi; vocina nitida, sottile ma decisa, di chi sa cosa dire e come dirlo. Dieci anni di intensa saggezza; un metro e trentacinque di postura altera, amorevolmente a braccetto con l’infanzia, in un incedere fiero – ancora fanciullo, e per fortuna! – verso l’adolescenza. Senza fretta, però…
Un incontaminato (al presente ma si intuisce anche al futuro) stupore bambino che lo abita danzante, e gli illumina lo sguardo.
E’quanto si scorge dischiudendo lo scrigno pieno di passione e talento di Mattia Iasevoli.
E chi si aspetta un prossimo, adulto, attore bello e impegnato, potrebbe restare deluso: il giovanissimo interprete (sotto i riflettori dall’età di tre anni), sogna di stare fra le stelle, sì, ma letteralmente, con il naso all’insù, osservando il cosmo e i suoi misteri (ma sempre sotto il telescopio premuroso di mamma Lucia e papà Giuseppe, almeno per ora…)
Nel cast, insieme a lui in questa produzione cinematografica ufficializzata nella conferenza stampa di Viale Mazzini (presenti vertici e partner), i ruoli principali sono affidati a Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli (e Giusy Ferreri, autrice e interprete del brano colonna sonora del movie, adottata dal set).
Ma il sogno di Mattia, pur in mezzo a cotanta fama, non è il brillare fra astri di showbiz o tv quanto immergersi, da ingegnere aerospaziale, in quelli concreti magicamente disseminati per galassie, buchi neri e sistemi solari, più e meglio che su di un piccolo o grande schermo.
Un Planetarium sotto la cui cupola il suo cuore innocente batte sin d’ora…
“Il meglio di te” – regia di Fabrizio Maria Cortese – andrà in onda, in prima visione assoluta, mercoledì 3 aprile alle 21.30 su RAI 1.
Intervista a Mattia Iasevoli
Comunicato Stampa Anita Madaluni