Si intitola “Cry Baby” il nuovo singolo di Mezkal, il giovane cantautore romano che ha anche partecipato ad ‘Amici 2023’ di Maria De Filippi.
Distribuita da ADA Music, la canzone è su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 27 settembre. Il singolo riprende sonorità inglesi, rifacendosi a un immaginario brit-rock del 2013. Le chitarre distorte ma riverberate portano subito a capire dove il brano vuole andare a parare, il groove di batteria soul/hip hop dà alla canzone una identità più fresca, che la aiuta a staccarsi dalle pareti, a volte, limitate del rock. Anche questo singolo, come i precedenti, è totalmente prodotto e arrangiato dall’artista.
“Cry Baby è la prima canzone di una nuova parentesi, preceduta da una lunga pausa dove mi sono impegnato a chiudere un disco su cui sto ancora lavorando – spiega lo stesso Mezkal -. Con Cry Baby ho cercato di sottolineare un punto di rottura, musicalmente parlando, con quello che è venuto prima. Nuovo linguaggio, nuove influenze, nuove storie. Il singolo parla sì di amore, ma di un amore contestualizzato, un amore calato in una Milano difficile e in uno stile di vita complicato, volendo far capire quanto molto spesso, nonostante l’amore, due persone si possono distruggere perché consumate della quotidianità, dal lavoro, dalla città in cui si vive”
Mezkal, nome d’arte di Diego Taralletto, classe 2004, inizia a fare musica nel 2017. Sin da subito, durante i primi anni di gavetta, accumula esperienza live con diverse band, lavorando inoltre come turnista e incidendo due album in studio. Nel 2021 nasce il progetto Mezkal, prima esperienza solista da producer e cantautore. I primi singoli a riscuotere approvazione sono Gioia e Lucido che precedono, nel febbraio 2023, l’esperienza televisiva nel programma Amici Di Maria De Filippi. Cry Baby arriva subito dopo i due singoli Requiem e Più Giù, tutti distribuiti da ADA Music.
Comunicato Stampa: Daniele Mignardi