Roger Waters

Roger Waters fa il suo trionfale ritorno in Europa


Roger Waters, il co-fondatore e principale autore dei Pink Floyd, band archetipo della progressive, ha annunciato il ritorno della storica produzione The Wall in Europa nel 2013. Il suo sonoro e visivo capolavoro di alienazione e trasformazione sarà messo in scena per intero coinvolgendo una band completa e una produzione d’avanguardia. The Wall è stato messo in scena in 192 spettacoli in tutto il mondo davanti a più di 3,3 milioni di fans facendone uno dei tour di maggior successo della storia del rock.

Due le date italiane confermate:
26 luglio Padova, Stadio Euganeo
28 luglio Roma, Stadio Olimpico

Il Tour 2013 sarà composto da 18 show negli stadi tra i quali figureranno alcune strutture leggendarie come lo Stadio Olimpico di Roma, l’Amsterdam Arena, l’Olympic Stadium di Berlino etc.. Sono previsti anche 2 show alla Telenor Arenas di Oslo.

Per questi grandi stadi Roger Waters ha ridisegnato e ingigantito la produzione di The Wall in modo da creare un supremo evento da stadio, portando l’esperienza di The Wall ancora più vicina ai fans ovunque questi siano seduti e rendendo la produzione ancora più completa grazie alle grandi strutture che la ospiteranno.

Roger Waters dice “Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi. Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all’aperto. E’ davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente, musicalmente e teatricalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo”.

Waters ha per la prima volta reinventato il suo leggendario palco di The Wall nel 2010 utilizzando le innovazioni tecnologiche dei nostri giorni e gli effetti speciali che sono stati ammirati dal pubblico di tutto il pianeta con innumerevoli concerti sold out e molteplici repliche tra cui i 9 sold out consecutivi al River Plate Stadium di Buenos Aires (Argentina) che hanno stabilito un record. “The Wall” rimane uno degli album che hanno più influenzato la storia della musica con un profondo effetto sulla cultura pop che ha risuonato in più generazioni di fan.

Prima del 2010 lo show di The Wall era semplicemente troppo grande per pensare di poterne fare un tour ma le nuove arene e i progressi che la tecnologia ha fatto nel settore hanno risolto quel problema. Waters ha aggiornato il look e il feeling dello show per assicurarsi che si abbinasse al sensazionale sfarzo teatrale per cui l’incarnazione live di The Wall è divenuta leggendaria, permettendo ad un’altra generazione di essere ispirata dalla magnificenza dello spettacolo sonoro e dei visual mozzafiato. La produzione originale del 1980 di The Wall è stata messa in scena nella sua interezza solo 29 volte durante il tour a supporto dell’album che i Pink Floyd fecero nel 1980 e una volta a Berlino in occasione delle celebrazioni per la caduta del muro di Berlino.


Guarda anche...

Pink Floyd Immersion

Pink Floyd Immersion per ripercorrere la leggendaria carriera della band

Annunciato il tour del progetto PINK FLOYD IMMERSION, lo spettacolo prodotto da Prisma Show che ripercorre l’intera carriera …

4 commenti

  1. duran duran-birmingham-lonley in your nightmare.uk.it/

  2. due canzoni charles aznavour:la boheme- istrione l’amore è come un giorno come è triste venezia senza dite.

  3. maria ida rossi

    per il furto del piatto di pasta dove mangio nella mangiatoria querelo pubblicamente roger waters un anziano che non ha nulla da offrire per aver inserito nei miei siti le g foto della sua ultima laurie durning infettandomi ogni giorno…………………./

  4. sole marrachetè

    zus zeus o mio paride non mi stare così lontano vedo il tuo ritorno da queste parti con maxi tour non mi mancare in questo momento di morte della mia vita, inviami canzoni come vuoi anch’io ti invio un po’ di musica tipo agricantus come u ventu pratico la pizzica ma non voglio provincializarmi ascoltami ora dopo il tour mi scrivi canzoni passionali sono occidentale non passionale molto fredda ci vuole una divinità accanto alla mia danza mi avvio a passi di danza molti auguri.hey you.//////……..