Bastille
Bastille

Bastille,conquistano il platino e spopolano in radio con“Pompeii”

E’ un debutto esaltante quello dei BASTILLE che a pochi mesi dall’uscita di “POMPEII”, il singolo tratto dall’album d’esordio “BAD BLOOD” (pubblicato a marzo su etichetta Virgin Music) conquistano la certificazione PLATINO nel digital download per oltre 30 mila tracce scaricate.
É proprio con “POMPEII” che la band inglese, capitanata dal cantante Dan Smith,  si è fatta conoscere nel nostro paese scalando le classifiche radiofoniche confermandosi per nove settimane consecutive in Top Five tra i brani più suonati in italia  (fonte Music Control).

L’album, che è entrato direttamente al numero 1 della classifica inglese, contiene dodici tracce di cui Dan è autore sia di testi che di musica.
Questa la tracklist: “Things We Lost in”, “the Fire”, “Bad Blood”, “Overjoyed”, “These Streets”, “Weight of Living”, “Pt II”, “Icarus”, “Oblivion”, “Flaws”, “Daniel in the Den”, “Laura Palmer”, “Get Home” a cui si aggiunge “Pompeii”.

I BASTILLE (Dan Smith voce, Chris Wood alla batteria, Will Farquarson al basso, Kyle Simmons alle tastiere), attualmente impegnati nel tour europeo, saranno i supporter per tutte le date inglesi dei MUSE, una delle loro band preferite.

Guarda anche...

Bastille

Bastille: da venerdì 10 maggio in radio “Joy”

Doom Days, il terzo album dei Bastille, realizzato da Dan Smith con i compagni Kyle …