Angela Kinczly
Angela Kinczly

Angela Kinczly primo singolo “L’uomo che non c’è”


Esce il primo singolo di Angela Kinczly, “L’uomo che non c’è” , il viaggio musicale di un’artista tanto sfuggente ed eterea quanto profonda. Bresciana di origine ungherese, sin da giovanissima frequenta contemporaneamente cantine di rockettari, visionari, formazioni cameristiche classiche e marching band che contribuisco a creare il suo stile musicale unico ed originale.
Il singolo anticipa l’uscita dell’album, “La Visita”, terzo lavoro di studio dell’artista la cui uscita è prevista per i primi di giugno.
Il lavori precedenti dell’artista sono: “The Legendary Indian Aquarium and Other Stories”, album uscito nel 2007 per la Kandinsky Records e l’ep “Phoenix”, uscito nel 2009 per la Segesto Invenzioni. Ed è con questo secondo lavoro che Angela inizia a scrivere i testi in italiano.
Nel 2008 Robert Kirby, collaboratore di Nick Drake, lavora ad un arrangiamento orchestrale di un brano di Angela, “Jane’s Choice” , brano che viene eseguito a Firenze presso il Festival della Creatività durante una serata in omaggio a Drake con l’orchestra diretta dallo stesso Kirby.
Nell’agosto 2010 collabora con Max Gazzè per un tributo al concept album dei Genesis “The Lamb Lies Down on Broadway” tenutosi a Firenze. Nel 2011 è al lavoro con gli Aucan, insieme ai quali scrive e interpreta “Blurred”, contenuta nel loro ultimo disco “Black Rainbow”.
A pubblicare “La Visita”, l’album di prossima uscita, è Qui Base Luna, non un’etichetta indipendente, ma un nuovo ecosistema musicale, a cui Angela, come Beatrice Antolini prima di lei, ha aderito condividendone idee e filosofia: www.quibaseluna.com. La distribuzione è affidata a Self.


Guarda anche...

Angela Kinczly

Angela Kinczly dal vivo al Circolo Magnolia di Milano

Angela Kinczly, reduce dall’uscita del suo terzo lavoro discografico “La Visita” pubblicato da Qui Base Luna (il primo …