Mario Biondi
Mario Biondi

Mario Biondi, prende il via da Milano il tour estivo


Dopo aver incantato nei giorni scorsi la Royal Albert Hall di Londra in un concerto-evento che lo ha visto esibirsi insieme alla storica band degli Incognito, Mario Biondi tornerà presto in tour: a partire dal 14 giugno, l’artista ha in calendario una serie di date in prestigiose location italiane e nell’ambito dei più importanti festival jazz europei.
“La presenza e il riverbero della Hall mi ha riempito di gioia e di orgoglio. Un concerto così lo sognavo da tanto. Un ringraziamento sentito al pubblico londinese”, è il commento di Mario Biondi. L’artista che, con la sua inconfondibile voce, calda e sensuale, ha scaldato la platea composta per lo più da inglesi guadagnando la standing ovation finale, si appresta ora a fare tappa in Italia e in Europa. La scaletta del nuovo spettacolo sarà composta, oltre che dai suoi più grandi successi, anche dai brani del suo ultimo album “Sun”, disco d’oro in Italia, uscito proprio in questi giorni in tutta Europa e in attesa di essere pubblicato in Giappone il 22 maggio e negli USA il 4 giugno. Ad accompagnare Biondi sul palco la storica band “The Italian Jazz Players” e il supporto background vocal dei “Neri per Caso”.
Queste le prime date del tour in calendario, prodotto e organizzato da F&P Group: il 14 giugno a Milano presso l’Alfa Romeo City Sound (Ippodromo), il 23 giugno ad Ascona in Svizzera nell’ambito del Jazz Festival che si terrà in Piazza Torre, il 25 giugno a Verona presso il Teatro Romano, il 28 giugno a Gardone Riviera (BS) presso Il Vittoriale, il 29 giugno a Grado (GO) alla Diga Nazario Sauro nell’ambito del Grado Festival, il 5 e il 6 luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 9 luglio a Perugia all’ Arena Santa Giuliana nell’ambito dell’Umbria Jazz, l’11 luglio a Salerno all’Arena del Mare, il 18 luglio a Piazzola sul Brenta (PD) all’Anfiteatro Camerini , il 19 luglio Porto Recanati (MC) all’Arena Gigli, il 21 luglio a Siena in Piazza Duomo, il 18 agosto a Rivisondoli (AQ) in piazza Michelangelo, il 28 agosto a Taormina (ME) al Teatro Antico, il 29 agosto a Palermo al Teatro di Verdura e il 3 settembre a San Marino in piazzale Giangi.


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …