Enrico Ruggeri ospite su Radio Web Italia

Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri ospite ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta FRANKENSTEIN: un album concept sul grande romanzo di Mary Shelley.

In 13 canzoni Enrico ne racconta la storia, mostrandone l’attualità. E nel farlo, vengono trattati temi come l’ambizione sfrenata, la bioetica, la voglia di restare giovani sfidando le leggi del tempo, la paura della diversità, la necessità di amare, l’odio e l’incontro con la trascendenza, e molto altro ancora. Inoltre, Ruggeri integra il tutto con il suo nuovo romanzo, un’avventura surreale nella quale uno strano personaggio affronta gli stessi temi duecento anni dopo. L’opera diventa così un libro + cd. “Tutti i tasselli si dovevano inserire al posto giusto, ecco perché ho lavorato così tanto tempo”. Alla fine di questo complicato e affascinante percorso ogni canzone potrà essere letta come opera a sé stante, come integrazione alla storia di Frankenstein e come commento a “L’uomo al centro del cerchio”, il nuovo romanzo di Enrico Ruggeri.

La sfida è molto impegnativa, soprattutto in un periodo in cui la musica è tutta incentrata sul concetto di singolo, rendendo spesso la canzone un leggero intermezzo “usa e getta”.
“Potrebbe essere il mio ultimo album, nel senso che io intendo dare a questa parola”.

Un’opera rock nella quale la musica ci mostra un artista coraggioso e creativo che non rinuncia neanche stavolta al fascino della parola, della poesia, dell’emozione.

Barbara Scardilli intervista Enrico Ruggeri – giovedi 16 maggio ore 12.00 – su Radio Web Italia

Podcast Radio Web Italia

 

[flagallery gid=173]

Guarda anche...

Rai1

Rai1, gli ospiti di “Da noi…a ruota libera”

Domenica 28 maggio, alle 17:20 su Rai1, nuova puntata di “Da noi… a ruota libera”, il programma condotto da Francesca …