The Panicles
The Panicles

Sbarcano a Milano dal profondo Nord Est i The Panicles


Sbarcano a Milano dal profondo Nord Est i THE PANICLES, la rock band formata da Carlo Badanai alla batteria, Mattia Sarcetta al basso e Michele Stefanuto alla voce e chitarra, che sabato 18 maggio salirà sul palco del Music & Live Contest firmato Virgin Radio (piazza Duca D’Aosta) per aggiudicarsi la possibilità di aprire il concerto che i DEEP PURPLE terranno il 24 luglio a Majano (Udine).

Durante il live i THE PANICLES presenteranno dal vivo i brani inediti che faranno parte dell’EP di debutto in uscita il 4 giugno dal titolo “L’alba è l’ora migliore per tornare”.

Michele, Mattia e Carlo si incontrano nel 2009, un incontro nato dalla comune ricerca di un progetto artistico basato sulla volontà di scrivere canzoni dal suono “classico”, a volte scarno ma dal grosso impatto emotivo, e molto rock’n’roll. Nel 2010autoproducono il loro primo CD, “In Denmark”, e con il classico furgone un pò scassato partono alla ricerca di club e locali di tutta Europa dove poter portare la loro musica.  Due loro brani in lingua inglese, “In Denmark” e ” America”, vengono utlizzati come musica degli spot sui canali web degli occhiali Police Sunglasses.  Nel settembre 2011 i The Panicles intraprendono una breve tournèe in Inghilterra, esaudendo uno dei loro sogni, e proprio in quella occasione incontrano il produttore Roberto Tini (produttore e manager che ha portato al successo il duo italiano Sonohra). Roberto si innamora del sound della band e decide di intraprendere con loro una collaborazione artistica. Come primo atto di questo nuovo rapporto Tini richiama la band a Londra per la registrazione del primo EP ufficiale dando la possibilità a Michele, Mattia e Carlo di esaudire un altro grande sogno: registrare il disco negli Abbey Road Studios. È sempre Roberto Tini a presentare il progetto a EMI Music Italy che decide di salire sul carro del rock dei THE PANICLES.

 


Guarda anche...

The Panicles

The Panicles: esce oggi “Il Mondo Tace”, il nuovo ep di inediti

Esce oggi, venerdì 3 marzo, “IL MONDO TACE” (Nimiq Records), il nuovo ep della band …