Chiara
Chiara

Chiara, sold out data zero tour


Chiara si appresta a partire con “Un posto nel mondo tour 2013” registrando il sold out della data zero di domani 21 maggio al Teatro San Domenico di Crema. Periodo di grandi riconoscimenti e conferme per la cantante: il suo ultimo singolo “Mille passi” (con il featuring di Fiorella Mannoia) è tra i più trasmessi dalle radio insieme al singolo di debutto “Due Respiri” certificato disco multiplatino in pochi mesi. La sua voce e il suo volto, inoltre, sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Telecom Italia.
La tournée, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, proseguirà per tutta l’estate sui palchi delle più importanti rassegne e festival italiani.
Chiara, che con il suo talento e la sua personalità genuina ha già conquistato il pubblico e la critica, oltre alla stima di grandi autori italiani che hanno voluto affidare alla sua voce unica uno dei loro brani, è pronta ora a cimentarsi con la dimensione live. Sul palco insieme a lei: Enrico Santangelo alla batteria, Lucio Enrico Fasino al basso e contrabbasso, Michele Quaini alle chitarre e ukulele e Alberto Tafuri al pianoforte e alle tastiere.
Nella scaletta dei concerti, ricca di sfumature proprio come la voce Chiara, si alterneranno i successi tratti dal suo primo album di inediti come “Mille passi” e “Il futuro che sarà”, “Due respiri” e le cover che hanno stregato il pubblico nel corso dell’ultima edizione di X Factor da “Over the rainbow” a “I want to hold your hand”, da “L’amore è tutto qui” a “The final countdown”.

Ecco le prime date in calendario:
21 maggio Crema Teatro San Domenico (data zero)
29 giugno Piazzola Sul Brenta (PD) Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
06 luglio Torgnon (AO) Musicastelle Outdoor
12 luglio Varallo (VC) Alpa’A
13 luglio Asti Asti Musica
19 luglio Valmontone (RM) Rainbow Magicland – Area Concerti
20 luglio Bellaria (RN) Piazza Marconi
21 luglio Marcianise (CE) RDS Summer Festival
27 luglio Civitavecchia (RM) Terme di Traiano
02 agosto Venaria (TO) Reggia di Venaria

Classe 1986, Chiara Galiazzo è un vero e proprio talento naturale, vincitrice indiscussa dell’edizione 2012 di X Factor. Il suo primo inedito “Due respiri”, scritto da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli, è tra i più trasmessi dalle radio e diventa in pochissimo tempo disco multiplatino confermando il grande apprezzamento del pubblico per l’artista.
Il 2013 inizia per Chiara sul palco dei Fori Imperiali a Roma dove partecipa al grande concerti di capodanno dividendo la scena con Mario Biondi, Pino Daniele e J-Ax. Subito dopo, la partecipazione al Festival di Sanremo 2013, nella categoria big, con i brani “L’esperienza dell’amore” di Federico Zampaglione e Domenico Zampaglione e “Il futuro che sarà” di Francesco Bianconi, Luca Chiaravalli e Lisette Area, contenuti anche nel suo primo album di inediti “Un posto nel mondo” (Sony Music). L’album, prodotto da Carlo Rossi e pubblicato il 14 febbraio 2013, è un lavoro eclettico, raffinato e ricco di sfumature, proprio come Chiara.

 


Guarda anche...

sanremo-2017-serata-finale

Sanremo 2017: ecco il programma della serata finale

Cosa ci riserva la serata finale dell’edizione 67 del Festival di Sanremo? Partiamo dall’apertura che …