Comune di Sabaudia
Comune di Sabaudia

Istituto “Giulio Cesare” di Sabaudia: due appuntamenti scolastici di rilievo


A Sabaudia, nell’ambito dell’attività formativa, un sostenuto impegno del Dirigente Scolastico Vincenzo Lifranchi e dei docenti della scuola media “Giulio Cesare”. In particolare, lo staff organizzativo ha promosso per martedì 21 maggio, alle 20,30, e venerdì 24 maggio, alle ore 18,30, due eventi finalizzati ad aprire la scuola. Il primo appuntamento consisterà nel consueto spettacolo musicale di fine anno, che si terrà martedì 21 maggio, alle 20,30  nell’area  della scuola.

Il Saggio Musicale, come ormai tradizione da oltre 12 anni, vedrà coinvolti i ragazzi della scuola media di Sabaudia di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. I giovani “artisti”, che si esibiranno sul palco, hanno frequentato, durante l’anno scolastico, i corsi di tastiera, chitarra, canto e batteria, tenuti dai Maestri dell’Associazione “Music Lab”, che da tanti anni si dedicano con professionalità, passione e successo all’insegnamento Musicale a favore degli adolescenti della località pontina. Come negli anni precedenti, è previsto un consistente afflusso di pubblico che interverrà per partecipare allo spettacolo, nel quale i giovani artisti si sono preparati per affrontare l’emozione e produrre il meglio con l’obiettivo di entusiasmare i partecipanti.

Il secondo appuntamento, fissato per venerdì 24 maggio p.v., sarà realizzato nello stesso complesso, e sarà caratterizzato dall’attività “Scuola in festa”, un evento fortemente sostenuto dai genitori degli alunni, al quale tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare.

Tra le motivazioni di fondo, anche quella di raccogliere fondi per finanziare l’acquisto di materiale finalizzato alle attività scolastiche.

A tale scopo sarà allestito un mercatino originale e colorato, dove saranno in vendita oggetti predisposti dagli alunni, dolci offerti dalle famiglie e tanto altro; e,. per finire, una lotteria realizzata con il contributo di varie attività commerciali cittadine, i cui proventi saranno destinati all’acquisto di materiale scolastico.

L’Evento “Scuola in Festa” vedrà anche la partecipazione del gruppo teatrale “ Napul’è” con la presentazione di una divertente rappresentazione.

L’organizzazione degli eventi è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione “Music Lab”, il Comune di Sabaudia, e con il contributo di Corpo Forestale dello Stato, del Circolo Canottieri, della Protezione civile di Sabaudia e di numerosi volontari, impegnati nelle diverse iniziative.

Perciò, una pagina di vita di fine anno fitta di svariate novità, per la cui realizzazione si è costituita una significativa sinergia tra gli operatori del mondo della scuola, a cominciare dagli studenti, dai docenti e rispettive famiglie, con il settore pubblico e quello ricreativo-sportivo-sociale, che a Sabaudia dimostra di sapere operare con una grande attenzione e competenza.


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …