Fedez
Fedez

Fedez conquista il disco di platino


Prosegue inarrestabile il successo di Fedez: l’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare”(uscito il 5 Marzo per Best Sound – Epic/Sony Music) conquista infatti a poche settimane dall’uscita il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.
Attualmente in radio con il singolo “Cigno nero” feat. Francesca Michielin (oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube), e on line con lo street video di “Sembrava fosse amore e invece” feat. Guè Pequeno (5 milioni di visualizzazioni su YouTube) Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out. Tra i prossimi appuntamenti:
29 maggio NAPOLI(Arenile) 21 giugno CUNEO /// LUGLIO : 3 ROMA (villa Ada) 5 GRUGLIASCO (TO) 12 MILANO(Carroponte) 13 CAGLIARI(Arena grandi eventi) 16 BRESCIA 19 GENOVA 25 GIFFONI (Giffoni Film Festival) 28 MAJANO (Ud) 30 STROZZACAPPONI (Pg)
Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare” è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-AX, al turbo-funk dei RESET! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo). Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di FEDEZ, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere, comeJ-AX, Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.


Guarda anche...

ViraRadio2 Fiorello

Fiorello sui Ferragnez: “In Italia non si parla di altro”

Se ne va un’altra settimana all’insegna del buonumore. Durante il grande circo di Viva Rai2!, …