David Bowie

"The Next Day" nuovo singolo di David Bowie


The Next Day di David Bowie è il terzo singolo tratto dal suo omonimo nuovo album, uscito a marzo. Dopo il clamoroso successo ottenuto dai precedenti singoli, ‘Where Are We Now?’ e ‘The Stars (Are Out Tonight), The Next Day sarà in programmazione radiofonica da venerdì 31 maggio.
Il singolo è stato anticipato da uno splendido video, diretto dalla famosa regista e fotografa italo-canadese Floria Sigismondi, che ha come protagonisti, oltre allo stesso Bowie che ha concepito il video, due attori da Oscar: Gary Oldman e la splendida Marion Cotillard. Un video tra sacro e profano che vede Gary Oldman indossare i panni di un prete.
Il disco The Next Day ha debuttato al primo posto nelle classifiche di vendita in 12 paesi e in ben 64 paesi è entrato direttamente al n. 1 di iTunes in. L’album, nel nostro paese, ha raggiunto i primi posti della classifica, posizione mai raggiunta da un cd di David Bowie. The Next Day, nonostante siano passate sette settimane dalla sua pubblicazione, è ancora saldamente presente nella top 25.

 

[nggallery id=116]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …