Sulutumana
Sulutumana

I Sulutumana partecipano alla quarta edizione di "Anteprime"


Dal 7 al 9 giugno 2013 si svolgerà a Pietrasanta “ANTEPRIME – Ti racconto il mio prossimo libro”, iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune toscano e le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Newton Compton, Piemme e Sperling & Kupfer.
Dalle 18.30 fino a tarda sera si alterneranno in diversi spazi del centro di Pietrasanta gli autori, italiani e stranieri, esordienti e grandi firme come il Premio Nobel Orhan Pamuk e Dan Brown.
Nei diversi spazi di Pietrasanta gli autori arriveranno accompagnati dai loro editor. Alcuni leggeranno brani in anteprima, altri racconteranno la costruzione del loro prossimo libro, altri ancora verranno accompagnati da ospiti musicali d’eccezione.
E’ il caso, quest’ultimo, dello scrittore Andrea Vitali, uno degli autori più stimati della narrativa italiana, che insieme ai SULUTUMANA farà vivere sul palco di Anteprime 2013 una deliziosa favola di Natale dal titolo Come fu che Babbo Natale sposò la Befana, in uscita il prossimo autunno.
Trame musicali e narrative si intrecceranno per creare una performance unica, dall’impatto decisamente suggestivo ed emozionante.
I SULUTUMANA faranno da sottofondo musicale alla favola natalizia interpretando alcuni brani del loro ultimo album dal titolo NON C’E’ LIMITE AL MEGLIO. Un album Raccolta, pubblicato il 26 marzo u.s. contenente 15 testimonianze dello sviluppo artistico del gruppo, nativo – come lo steso Vitali – del triangolo Lariano.
Non è solo il luogo dove vivono ad accomunare lo scrittore bellanese ai suoi “musici” ma l’arte di raccontar storie: storie di cortili, di piazze di provincia, dove l’umanità si svela in tutta la sua complicata ed ironica bellezza.
I SULUTUMANA spesso si sono ispirati a diversi personaggi di Andrea Vitali per la stesura di alcuni loro brani: Canzone del calzolaio ubriaco, Canzone di Iole, Viaggio, Il pianista.
Il sodalizio artistico tra Andrea Vitali e i SULUTUMANA, di fatto, risale all’ormai lontano 2003 e vanta fin da allora centinaia di rappresentazioni e diversi progetti comuni, che li vedono protagonisti in teatri, piazze e biblioteche, all’interno delle più prestigiose rassegne letterarie e musicali.
L’affiatamento e l’intesa raggiunti in tanti anni di vagabondaggio da un palcoscenico all’altro, hanno cementato una squadra capace di divertire ed emozionare il pubblico con grande spontaneità e con indiscussa bravura.

 


Guarda anche...

Sulutumana

Sulutumana dal vivo al Mei

Il 29 SETTEMBRE in occasione del MEI 2.0 a FAENZA I SULUTUMANA presenteranno il nuovo …