Stefano Bollani
Stefano Bollani

Riccardo Chailly e Stefano Bollani “Rapsodia in Blue”


Dopo l’eccezionale exploit all’8° posto, il più alto ingresso di un disco classico mai avvenuto fino ad ora, aver ottenuto un nuovo piazzamento di prestigio conquistando il disco d’oro, “la strana coppia” da ben 20 settimane continua ad essere presente nella TOP 10 GFK/FIMI!
Un exploit eccezionale per un repertorio classico che registra tuttora una presenza stabile ed ininterrotta ai vertici delle vendite posizionandosi fra i dischi più venduti in Italia davanti a molti dei più celebri divi della musica pop.

20 settimane nella “TOP 10” GFK/FIMI

18 settimane nella “TOP 100” GFK/FIMI

N.1 nella classifica Degli album più venduti Su itunes

N.1 su amazon.it

Un disco davvero unico nato da una collaborazione senza precedenti: Riccardo Chailly, da oltre trent’anni fra i più celebrati direttori d’orchestra classici, Stefano Bollani, pianista jazz apprezzatissimo in tutto il mondo, e la Gewandhausorchester di Lipsia, l’orchestra più antica in Europa. Era facile prevedere un risultato artistico eccezionale; era meno facile prevedere un successo di queste dimensioni.

Un successo che, al contrario di molti luoghi comuni, dimostra che la musica classica non ha barriere e può essere apprezzata anche dal grande pubblico. Così, dopo i recenti esempi di Maurizio Pollini (disco di platino con i “Notturni” e in classifica con i suoi ultimi 4 CD), Claudio Abbado (“Il flauto magico”), Luciano Pavarotti, Ramin Bahrami (Arte della Fuga bachiana), Cecilia Bartoli (“Maria”, dedicato a Maria Malibran, e “Sacrificium”) e Lang Lang (“Sogno d’amore” e Concerti di Chopin), anche Riccardo Chailly e Stefano Bollani approdano alla classifica dei CD più venduti, segnando un autentico record per l’Italia: l’entrata nella “top 1”.
Il disco, già disponibile in Italia e Germania, uscirà nel resto del mondo alla fine di febbraio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

 


Guarda anche...

No Borders Music Festival

Il No Borders Music Festival annuncia altri ospiti

Il No Borders Music Festival, il festival musicale immerso nella natura al confine tra Italia, Austria …