99 Posse
99 Posse

99 Posse aggrediti da un gruppo di fascisti, prima del concerto a Velletri


I 99 Posse hanno denunciato su Facebook un’aggressione subita a Velletri, in provincia di Roma. “Zulù, il nostro cantante, – spiegano i ragazzi della band – e uno dei fonici sono stati aggrediti con cinture ed altri oggetti, da una ventina di persone che esponevano simboli di estrema destra, davanti al pub Passo carrabile, dove avremmo dovuto esibirci. Purtroppo il concerto non ha potuto avere luogo”.
“Solo la pronta reazione e l’intervento della sicurezza del locale hanno fatto sì che gli aggressori si dessero rapidamente alla fuga, -continua la nota su Facebook – impedendo che l’episodio avesse conseguenze più gravi delle contusioni, dei tagli e delle abrasioni superficiali riportate dai nostri compagni, che hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale”. La band dichiara: “Un fatto grave, che si inserisce in una sempre più preoccupante recrudescenza dell’estremismo fascista in Europa e in Italia. Il 5 Giugno a Parigi, nei pressi della centralissima Saint-Lazare, è morto in seguito alle percosse ricevute da tre naziskin Clément Méric, studente della facoltà di Scienze Politiche di appena 18 anni. Nella notte dello stesso 5 giugno una molotov è stata lanciata contro il portone del centro sociale Astra 19 nel cuore del Tufello a Roma, al piano terra di una casa popolare abitata da decine di persone. Anche in questo caso, chiara la matrice fascista, nel clima avvelenato della campagna elettorale per le Comunali a Roma”.
Nel comunicato, la band conclude: “Chi ci mette la faccia si assume i suoi rischi e noi che ce la mettiamo da vent’anni lo sappiamo bene. Non abbiamo sporto denuncia perché crediamo che l’antifascismo non si pratichi in quegli stessi tribunali che assolvono gli assassini di Stefano Cucchi e comminano 100 anni di carcere a 10 compagni per qualche vetrina rotta a Genova”. (fonte tgcom)


Guarda anche...

Speaker Cenzou

Speaker Cenzou, Time2Rap ristampa “Malastrada” in vinile e musicassetta

Pubblicato per la prima volta da BMG nel 1999 in formato CD, “Malastrada” è il …