Circolo Canottieri Sabaudia
Circolo Canottieri Sabaudia

Circolo Canottieri Sabaudia diverse iniziative sportive


Sul lago di Varese è divenuta neo campionessa italiana, Aurora Temporin (FF.GG.), nel 4 di coppia ragazzi femminile, con le atlete, Claudia Destefani, Lara Maule e Sara Lisi.

Alla titolata campionessa delle Fiamme Gialle, puntuali sono arrivati gli Auguri di Marcello Montanari, presidente del Circolo Canottieri Sabaudia, a ragione della pratica sportiva svolta nel tempo presso il Circolo Canottieri, a coronamento di una felice esperienza che si è poi concretizzata con il successo nei recenti campionati nazionali.

Tra le attività sociali, svoltesi di recente sul lago di Paola, dietro promozione del locale Circolo, occorre segnalare il connubio che ha visto gli studenti sia dell’Istituto “G. Marconi” e gli allievi dell’Istituto Comprensivo “G. Cesare”,  praticare una salutare mattinata sportiva su 2 dragon boat, seguiti direttamente dai rispettivi docenti, dal Dirigente Vincenzo Lifranchi e dal Vice Preside Piero Zienna.

Sul piano promozionale della zona del Parco del Circeo, proprio di recente il Circolo Canottieri ha preso parte alle riprese della trasmissione RAI “Linea blu”, partecipando con i propri canoisti, navigando sulle acque del lago di Fogliano.

Un’importante iniziativa a livello sociale-sportivo, presso il Circolo Canottieri,  per il giorno 22 giugno, la manifestazione del varo della nuova imbarcazione dragon boat, delle Donne in rosa, coordinate  da A.M. De Cave  “Lilt-DONNA PIU’”, alla presenza del Presidente Nazionale della LILT Prof. Francesco Schittulli, nella continuità dell’attività che si svolge da anni a Sabaudia.

“Corsi di base con istruttori qualificati per ogni età” sintetizza lo slogan che il Circolo Canottieri Sabaudia, per bocca del suo presidente Montanari e dello staff direttivo, ha deciso di rilanciare per la stagione estiva 2013.

Tra le iniziative remiere in cantiere, la pratica della disciplina orientale del dragon boat, un’attività sportiva che riunisce tante persone in barca, tra 22 i vogatori, il timoniere e il tamburino. Dai commenti degli addetti ai lavori, si ricava una discreta attenzione verso la pratica gli sport della canoa/kajak e del canottaggio, e tutto ciò si presenta come un punto di forza per chi intende rivolgersi a queste attività e trascorrere così piacevoli momenti sulle acque del lago di Paola, in un paesaggio davvero particolare e suggestivo per le bellezze naturalistiche che si hanno davanti. L’idea di allargare questa attività motoria assume anche un significato di carattere familiare in quanto tra gli interlocutori vengono investiti i nuclei familiari con gli studenti ed i giovani, con il coinvolgimento in primis delle donne perché da parte di queste ultime l’interesse è diventato sempre più crescente nei confronti degli sport remieri.

“L’intenzione primaria – così riferiscono gli organizzatori – è quella di coinvolgere tante persone talvolta non informate sulla valenza e la validità di pratiche così indispensabili  ai fini del benessere fisico e non solo, collegate ad ogni età”. Per le informazioni, rivolgersi al Circolo Canottieri Sabaudia, telefono 0773/510092, email info@canottierisabaudia.it .


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …