Nelson
Nelson

“Margot” secondo singolo di Nelson


Dopo “Non mi sposo”, in rotazione radiofonica “Margot” è il secondo singolo di Nelson che anticipa l’uscita del disco “L’INFAME” prevista per l’inizio di settembre.

“Margot” è una canzone che si diverte a saltare nel tempo, gioca con la storia sistemando gli eventi citati in un ordine cronologico apparentemente disordinato, utilizzando il metronomo emozionale delle edizioni più evocative dei mondiali di calcio del passato.

Esorcizza paure e “bestie nere” cercando rassicurazione nella presa di coscienza dell’ineluttabilità del ricorso storico.
E’ una canzone d’amore, a modo suo, e le figure femminili corteggiate (attuali o retrò), nascondono il fascino ambiguo dell’inafferrabilità.

In questo rincorrere le cose desiderate gioca un ruolo determinante l’atmosfera da “rompete le righe” lanciata nel ritornello, la fine della stagione dell’impegno, da cui consegue la presa di coscienza che, mentre tutti gli altri sono pronti alla festa, a noi resta soltanto un ultimo giorno per ottenere quel che si è sempre voluto e non si è mai avuto il coraggio di chiedere.

Il passato non ci deve far paura, il futuro è ora.

 

 


Guarda anche...

Nelson

Nelson: l’intervista per ‘Outsider’, il nuovo disco

Nelson ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta OutSider, il nuovo lavoro …