Rock Island
Rock Island

Ventiduesima edizione di Rock Island


Anche quest’anno Rock Island è sopravvissuto alla crisi ed è pronto a prendere il via.
Dal 2 al 7 Luglio torna l’imperdibile appuntamento con la XXII edizione di uno dei festival più longevi della penisola dove i protagonisti sono la musica live ed il pubblico.
Per la prima serata di Martedì largo spazio alla musica emergente del territorio; a calcare l’ambito palco l’energia dei per niente santi SANPIETRO, l’essenza punk dei JERRY MOVERS e il rock alternativo dei LET IT SLIDE.
Segue a ruota il Mercoledì che vedrà protagonisti i VERACRASH autentico vanto della scena stoner nazionale che, con l’ultimo album “My Brother The Godhead”, hanno raggiunto la consacrazione internazionale; ad aprire il concerto i JUDA.
Giovedì affilate le lame perché arriva tagliente LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI progetto solista di Karim Qqru già batterista degli Zen Circus, a scaldare la serata i POLAR FOR THE MASSES band che negli ultimi anni ha ricevuto molti consensi a livello europeo.
Venerdì è la volta dei QUIET CONFUSION che apriranno le danze a LE CAPRE A SONAGLI e la loro musica da transumanza pronte a scornarsi a suon di stoner-folk.
I SIKITIKIS, che tornano a stupire con il loro particolare eclettismo capace di fondere momenti musicali a momenti di narrazione sempre particolari, saranno la colonna sonora del Sabato sera che verrà inaugurato dal pop rock dei RADIO DAYS.
Hanno il compito di concludere questa sei giorni di musica serrata i dissacranti ARCANE OF SOUL che apriranno le danze ai SADSIDE PROJECT, duo romano che vanta collaborazioni con grandi nomi nel panorama della musica indipendente italiana tra i quali Roberta Sammarelli (Verdena), pronti a colpire a suon di garage blues.

Durante tutto il festival sarà presente un’area ristoro attrezzata a birreria, ristorante e griglieria e un’area stand con fantastico merchandising per appassionati di musica e non solo.
Il conto alla rovescia è iniziato. Rock Island Festival 2013.
ROCK ISLAND
FESTIVAL
02 Luglio – 07 Luglio 2013
Area Feste di Bottanuco (BG)
Ingresso Gratuito

02 Luglio
SANPIETRO
+JERRY MOVERS
+LET IT SLIDE

03 Luglio
VERACRASH
+ JUDA

04 Luglio
LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI
+ POLAR FOR THE MASSES

05 Luglio
LE CAPRE A SONAGLI
+ QUIET CONFUSION

06 Luglio
SIKITIKIS
+ RADIO DAYS

07 Luglio
SADSIDE PROJECT
+ ARCANE OF SOULS


Guarda anche...

Ventiduesima edizione di Rock Island

Ventiduesima edizione di Rock Island

Anche quest’anno Rock Island è sopravvissuto alla crisi ed è pronto a prendere il via. …