Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen and the E Street Band, giovedì 11 luglio al Rock in Roma


Giovedì 11 Luglio 2013 al Rock in Roma Bruce Springsteen and the E Street Band suoneranno per il quarto e ultimo concerto italiano del Wrecking Ball Tour 2013. Anche in questo caso, come già a Padova e Milano, verrà organizzata la lotteria per regolamentare l’accesso al pit, l’area più vicina al palco, meta agognata dai fan più sfegatati disposti abitualmente a sopportare ore in fila davanti i cancelli per assicurarsela.

Grazie al sistema della lotteria, sarà la sorte a stabilire democraticamente l’ordine d’ingresso al pit per i possessori del biglietto, che nel caso di questo concerto è di posto unico in piedi nel prato. Per l’occasione l’organizzatore del tour, Barley Arts, insieme a quello di Rock in Roma, The-Base, hanno approntato alcuni benefit per coloro che partecipano alla lottery. Fra questi un parcheggio dedicato, PARKING LOTTERY, lungo la Via Appia Nuova, in corrispondenza dell’ingresso D, al costo fisso di 5 euro per i giorni 10 e 11 luglio (poichè verosimilmente i partecipanti alla lottery arriveranno in anticipo).
Nonostante questa facilitazione, a tutti gli avventori è consigliato l’utilizzo del treno che collega Stazione Termini a Capannelle in soli 8 minuti al costo di 1 euro e l’aeroporto di Ciampino a Capannelle in 10 minuti a 1,10 euro.
Anche per il ritorno sono garantiti, fino a oltre le 2.30, ben 6 treni con destinazione Tiburtina e altrettanti con destinazione Ciampino, completamente gratuiti.

Questi i dettagli in breve per partecipare alla lotteria: il giorno dello show, all’ingresso D ai fan in possesso di biglietto per il concerto di Bruce Springsteen And The E Street band al Rock In Roma, a partire dalle 8 del mattino verranno distribuiti 2000 braccialetti numerati e i possessori degli stessi potranno già entrare all’interno dell’area Rock In Roma. Alle ore 13.00 avverrà l’estrazione del numero che indicherà inconfutabilmente l’ordine di accesso al pit. Alle ore 14.00 tutti i possessori di bracciale e biglietto per il concerto verranno fatti entrare dentro l’area dello show e nel pit nell’ordine stabilito.
La procedura darà a tutti i partecipanti alla lottery la stessa percentuale di probabilità di conquistare l’accesso alla zona più vicina al palco e garantirà comunque agli altri estratti l’accesso al pit stesso. Nel tentativo di non rendere l’entrata al pit discriminante per qualcuno, l’organizzazione prevede che, UNA VOLTA FATTI ENTRARE NEL PIT I FAN MUNITI DI BRACCIALETTO, ALTRI POSSESSORI DEL BIGLIETTO POTRANNO ACCEDERE A SECONDA DELLA CAPIENZA del pit stesso.
A seguire i dettagli dell’operazione:

1. Nel giorno dello show i possessori di un biglietto valido per il concerto, a partire dalle 8.00 ricevono un braccialetto numerato. La distribuzione viene effettuata da personale dello staff del “Wrecking Ball Tour”, solo presso il cancello designato (INGRESSO D), adeguatamente segnalato.

2. Il braccialetto numerato viene consegnato solo a persone fisicamente presenti e in possesso di un biglietto valido per l’accesso e solo in misura di 1 bracciale per 1 biglietto.

3. Chiunque riceva un braccialetto numerato ha la stessa possibilità di accedere per primo alla Venue e quindi al pit. Il braccialetto numerato garantisce l’accesso al pit. Coloro che non ricevono il braccialetto numerato avranno la possibilità di accesso al pit fino ad esaurimento posti, entrando da qualunque ingresso all’area concerto.

4. alle 13.00 viene sorteggiato 1 NUMERO che stabilisce l’ordine di accesso al Prato: ad esempio se fosse sorteggiato il numero 900, il possessore del tagliando 900 sarebbe il primo ad entrare, seguito dal 901, 902 e così via fino al numero prestabilito di posti. Il numero sorteggiato sarà annunciato col megafono a tutti i presenti nel luogo preposto.

5. Al momento del sorteggio i possessori di tagliando numerato devono essere presenti e pronti ad entrare nella venue se vogliono usufruire della sequenza di numeri sorteggiata. Diversamente possono accedere al pit anche successivamente perdendo ovviamente il posto in sequenza. Questo significa che non devono essere in possesso di oggetti contundenti o che non possono essere introdotti nell’area concerto, come telecamere, macchine fotografiche, bottiglie….Invitiamo il pubblico, nel dubbio, a verificare con il personale addetto prima del sorteggio.

6. Alle 13.00, con il supporto del personale dello staff, i partecipanti dotati di braccialetto numerato si metteranno in fila rispettando l’ordine stabilito dall’estrazione.

7. Alle 14.00 i vincitori, con biglietto alla mano, saranno fatti entrare nell’ordine stabilito

8. La partecipazione al sorteggio non è obbligatoria per nessun possessore di biglietto, che può decidere di accedere all’area concerto generica, per la quale ha acquistato il biglietto.

BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND – “Wrecking Ball World Tour 2013” in Italia:

GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2013 – “ROCK IN ROMA”, IPPODROMO DELLE CAPANNELLE


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …