The Pixies
The Pixies

Pixies, il grande ritorno in Italia


La band originaria di Boston, autrice di un nuovo linguaggio rock che ha segnato il punto di partenza per la gran parte dell’alternative rock anni 90 e che ancora oggi rappresenta un imprescindibile riferimento per tutte le band del panorama indie, arriva in Italia per una data imperdibile il 4 novembre in cui presenterà dopo due decadi di attesa i primi nuovi brani originali!

LOS ANGELES, CA – July 1, 2013 – Freschi di pubblicazione di “BAGBOY” il primo nuovo brano creato dalla band dopo 9 anni di silenzio, i Pixies lanciano la prima tranche di quello che sarà un vastissimo tour mondiale. La prima tappa sarà il live di Parigi il 29 settembre che vedrà il gruppo calcare un palco a distanza di 2 anni dall’ultima apparizione e soprattutto li vedrà presentare al pubblico, dopo due decadi di attesa, gli attesissimi nuovi brani. Si tratta dei primi pezzi originali dopo il materiale del 1991 contenuto in Trompe Le Monde. Per la lista completa di date e le news sull’album visitate pixiesmusic.com.

Per questo ambizioso tour i Pixies – Black Francis – guitar/vocals, Joey Santiago – guitars/backing vocals, e David Lovering – saranno coadiuvati dalla bassista Kim Shattuck, già all’opera col gruppo garage losangelino tutto al femminile The Pandoras, e in seguito chitarrista della band pop punk The Muffs. In vista di questo atteso live i quattro musicisti si sono rinchiusi in studio a L.A. per poter offrire al pubblico una scaletta estesa e completa capace di ripercorrere la carriera della band.

“Insieme ai pezzi adorati dai fans, presenteremo anche brani che non suoniamo da secoli o che non abbiamo addirittura mai suonato dal vivo” afferma Black Francis. “Canzoni come  ‘Brick is Red,’ ‘Havalina,’ ‘Tony’s Theme.’ e ‘Sad Punk.’ “ Abbiamo preparato circa 80 canzoni, perciò potremo permetterci di cambiare la set list anche all’ultimo minuto se ne avremo voglia” “Non vediamo davvero l’ora di partire per questo nuovo tour”

04 novembre 2013 – Milano – Alcatraz

 


Guarda anche...

Pixies

Pixies live in Italia ad ottobre

Unanimamente annoverati tra le band più importanti della storia della musica rock, i Pixies stanno …