ITALIAN MOVIES
ITALIAN MOVIES

Michele Venitucci, dal 4 luglio nelle sale italiane “ITALIAN MOVIES”


Giovedì, 4 luglio, uscirà nelle sale italiane “ITALIAN MOVIES”, il film distribuito da Eagle Pictures e coprodotto da Indiana Production in collaborazione con Extrabanca e Eagle Pictures. Michele Venitucci, insieme a Aleksey Guskov e Anita Kravos, sarà tra i protagonisti di questa divertente commedia girata a Torino che racconta la storia di un gruppo di lavoratori precari accomunati dal desiderio di un futuro migliore. Grazie alla loro fantasia e alla voglia di superare i problemi di un quotidiano difficile, i personaggi del film daranno vita, solamente con le proprie forze, ad un’impresa davvero speciale che si rivelerà un grande successo non solo personale.
Per la promozione del film, che vede alla regia Matteo Pellegrini, Eagle Pictures ha realizzato un’attività sul territorio che coinvolge i kebab take away e ristoranti etnici nelle principali città dove il film è distribuito: presentando il biglietto del cinema sarà possibile usufruire di una consumazione gratuita pari al valore del biglietto.

Michele Venitucci: Attore di teatro, cinema e televisione, diventa noto presso il grande pubblico per la partecipazione alla serie tv di Canale 5, R.I.S. 3 – Delitti imperfetti, dove dal 2007 al 2009 interpreta il ruolo del Tenente Giovanni Rinaldi. Tra gli altri suoi lavori per il piccolo schermo, ricordiamo le serie tv Diritto di difesa (2004) con Martina Colombari, in onda su Rai 2, e Codice rosso, in onda nel 2006 su Canale 5. Sul grande schermo debutta nel 2000 con il film Tutto l’amore che c’è del regista pugliese Sergio Rubini, che lo dirige anche nel film del 2002, L’anima gemella. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con i film: Aspettando il sole, regia di Ago Panini, e Il seme della discordia, regia di Pappi Corsicato.