ANDREA NARDINOCCHI
ANDREA NARDINOCCHI

Andrea Nardinocchi in concerto a Milano


Mercoledì 3 luglio sarà il Magnolia di Milano ad ospitare il primo concerto dal vivo di Andrea Nardinocchi per l’estate 2013. Il cantaproduttore, classe ’86, presenterà sul palco le canzoni del suo album “Il Momento Perfetto” accompagnato dal chitarrista Placido Salamone e dai suoi immancabili strumenti digitali, launchpad e controller midi.

Quando nell’estate 2012 Andrea Nardinocchi pubblicava su youtube il video del suo singolo di debutto “Un Posto per me” (http://youtu.be/kTmi_sUwvKs), brano che in pochi mesi gli ha permesso di farsi conoscere da pubblico, addetti ai lavori e critica, è stata subito chiara la sua natura di cantautore “mutante”, unico nel saper mixare tecnologia digitale, vena soul e melodia italiana. Mentre il 2012 si chiude con un esclusivo live set per il debutto italiano di Vevo (http://vevo.ly/TNR0sQ) e il 2013 si apre con la partecipazione al 63° Festival di Sanremo dove presenta il suo secondo singolo “Storia Impossibile”, Nardinocchi fluttua fra vari mondi musicali: apre il concerto milanese dell’acclamato artista multimediale Woodkid, duetta con Giuliano Sangiorgi per la rassegna Generazione XL e firma il remix del nuovo singolo di Max Gazzè “I Tuoi maledettissimi impegni”.

Andrea Nardinocchi, un artista comunicativo, eclettico e carico di passione, con uno spiccato senso della sperimentazione nell’affinamento di uno stile espressivo moderno e personale, ha appena diffuso “Persi Insieme”, il terzo singolo tratto dal suo album di esordio. «Questa canzone – racconta Nardinocchi – è nata facendo un collage di tante fotografie della mia infanzia mescolate insieme. Anche questo brano, come tutti gli altri del disco, è arrivato così, tutto insieme nella mia mente, dal ricordo del grembiule che avevo alle elementari e alle parole delle maestre “troppo distratto anche se studia parecchio”».

“Un posto per me”, “Storia Impossibile” e “Persi insieme” fanno parte del disco di debutto “IL MOMENTO PERFETTO”, pubblicato da Giada Mesi su etichetta Capitol lo scorso febbraio, che contiene altre 9 canzoni inedite firmate dallo stesso Andrea (testo e musica): “Il Momento Perfetto”, “Le Labbra Screpolate”, “Non Mi Lascio Stare”, “Bisogno Di Te” (http://vevo.ly/VyEfS6), “Con Uno Sguardo”, “Amare Qualcuno”, “Come Stai”. Oltre a Danti dei Two Fingerz nel brano “Le pareti” (http://youtu.be/TkBRvztPrXQ), il disco vede la partecipazione di uno dei principali esponenti del mondo hip hop italiano, Marracash con cui Nardinocchi duetta in “Tu Sei Pazzo”.

[flagallery gid=82]

Guarda anche...

Andrea Nardinocchi

Andrea Nardinocchi torna con due singoli a sorpresa: “Tutto Perfetto” e “Questa Vita”

Andrea Nardinocchi pubblica due singoli a sorpresa. Continua così la nuova era del percorso artistico …