NOA
NOA

NOA in concerto al Teatro Verde di Venezia


l 19 luglio salirà sul palco del Teatro Verde NOA, la celebre cantante dalle origini israeliane, che ha fatto della musica la sua «spada» per combattere le guerre tra popoli e tra etnie, che regalerà al pubblico grandi emozioni avvolti in un’atmosfera unica, con il suo nuovo spettacolo intitolato “Classic”, accompagnata da Gil Dor e Solis String Quartet.

In occasione del concerto di NOA e in attesa della Festa del Redentore, gli organizzatori di LI.VE in Venice propongono una serata speciale dedicata a Venezia e ai veneziani. Acquistando un biglietto presso la biglietteria di LIVE, presso l’Isola di San Giorgio Maggiore, si avrà diritto ad un biglietto omaggio della stessa tipologia per il proprio partner, amico, ecc.

La serata prevede: alle 19.30 apertura cancelli, il pubblico potrà accedere all’area de ‘La Darsena, Temporary Restaurant and Bar’ del festival, dove potrà attendere in relax, ascoltando musica o gustando un’aperitivo, l’inizio del concerto di Noa, previsto per le ore 21.15. Dalle ore 23.00 circa, al termine del concerto di NOA, nell’area lounge music, sarà allestito un dj set “aspettando la Festa del Redentore”….
° ° ° ° ° °

noa2B”CLASSIC” così si intitola il nuovo spettacolo che NOA ha portato in questi ultimi mesi in tour in tutta Europa e che ora approda in Italia.
“CLASSIC” – è costruito su una selezione delle canzoni più belle scritte da Noa (nell’arco della sua più che ventennale carriera), arrangiate per quartetto d’archi da GIL DOR, storico collaboratore dell’artista, che la accompagnerà dal vivo insieme al SOLIS STRING QUARTET.

Solis String Quartet – Solis String Quartet, stile, talento e gusto artistico sono gli ingredienti che hanno reso il Solis String Quartet un progetto musicale dal respiro internazionale. Il Solis nasce dall’incontro magico in terra napoletana di 4 compositori e arrangiatori: Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) Antonio Di Francia (Cello). La loro proposta artistica è contraddistinta fin dagli esordi (era il 1991) da una sapiente originalità in grado di mescolare jazz, world music, pop e musica contemporanea: una dote che li ha portati a collaborare con nomi illustri della scena internazionale.

Noa / Voce,percussioni, Gil Dor/ chitarra acustica, Vincenzo Di Donna/violino, Luigi De Maio/ violino, Gerardo Morrone /viola, Antonio Di Francia /violoncello.

Apre domani con il concerto di LUDOVICO EINAUDI, la seconda edizione di L.i.VE. in Venice, rassegna di concerti ambientati nella cornice unica del Teatro Verde sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, organizzata da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia.

Il 19 luglio salirà sul palco del Teatro Verde NOA, la celebre cantante dalle origini israeliane, che ha fatto della musica la sua «spada» per combattere le guerre tra popoli e tra etnie, che regalerà al pubblico grandi emozioni avvolti in un’atmosfera unica, con il suo nuovo spettacolo intitolato “Classic”, accompagnata da Gil Dor e Solis String Quartet. Il 23 luglio L.i.ve in Venice ospiterà la prima delle quattro date italiane del duo norvegese KINGS OF CONVENIENCE, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche di tutto il globo con le melodie dei singoli Misread e I’d Rather Dance with You, estratti dal celebre album Riot on an Empty Street. Il 24 luglio unica data italiana per la cantante jazz americana MELODY GARDOT e il 25 luglio, dopo migliaia di performances di successo in tutto il mondo, approderanno a Venezia i musicisti dell’ ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB, che tornano in Europa per un nuovo tour, con due ospiti d’eccezione: Omara Portuondo ed Eliades Ochoa.
Il 27 luglio per la chiusura di L.i.VE. in Venice, sul palco del Teatro Verde approderà PATTI SMITH and Her Band; la sacerdotessa del rock che tornerà in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues.

Venerdì 19 luglio 2013 VENEZIA – TEATRO VERDE
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia


Guarda anche...

Noa

Noa in concerto a Venezia

Approda al Teatro La Fenice l’incantevole voce di Noa. La celebre cantante israeliana, paladina dei …