Elio e le storie tese
Elio e le storie tese

Parte domani il Giffoni Music Concept con Elio e le Storie Tese


Partirà domani, martedì 20 luglio, il Giffoni Music Concept, parte musicale del Giffoni Experience, che guarda ai giovani con grande attenzione, soprattutto in questo momento di difficoltà economiche. Ad aprire il “festival anticrisi”, aperto a tutti e definito così per i suoi prezzi assolutamente popolari, sarà Elio e le Storie Tese. La rassegna musicale quest’anno unisce sullo stesso palco il meglio della musica italiana in un ricchissimo e variegato calendario. Dopo l’appuntamento con Elio, il 23 luglio è attesa la Bandabardò che festeggerà sul palco di Giffoni i suoi 20 anni di carriera, e nella stessa sera anche i macedoni Foltin e i napoletani The Shak&Speares, mentre il 24 luglio sarà la volta di Max Gazzè. La novità di questa edizione è rappresentata dalla presenza del grande rap italiano che sbarca a Giffoni con due serate speciali a cura di Don Joe, dj e produttore dei Club Dogo: il 25 luglio si esibiranno Antonio Riccardi detto ‘Nto, Fedez, e Guè Pequeno. Il 26 sarà invece il turno di Clementino, Ensi e Salmo. Il 27 luglio Giffoni accoglierà la musica di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana mentre il 28 chiuderà un quartetto tutto al femminile composto da Fiorella Mannoia, Chiara, Baby K, Elhaida Dani, Francesca Monte.
Tutti i concerti si terranno all’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana, e tutte le serate saranno aperte al pubblico (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it), mentre per i giovani giurati i concerti saranno gratuiti.
Ma il Giffoni Experience, in gemellaggio con il Neapolis Festival, aprirà una finestra virtuale anche su Napoli in favore di Città della Scienza e, in concomitanza con i concerti di Giffoni, a Bagnoli si svolgeranno due serate di grande musica a sostegno della sua ricostruzione: il 25 luglio si esibirà il camaleontico Tricky, mentre il 26 luglio è atteso in Italia il ritorno dei Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it).

 


Guarda anche...

Elio e le Storie Tese

Il 26 maggio arriva la terza edizione del “Concertozzo”

Torna per la terza edizione IL CONCERTOZZO, l’evento organizzato da ELIO E LE STORIE TESE …