Patti Smith
Patti Smith

Patti Smith a Venezia


La seconda edizione di L.i.VE. in Venice, rassegna di concerti ambientati nella cornice unica del Teatro Verde sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, organizzata da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Venezia; terminerà sabato 27 luglio, sul palco del Teatro Verde approderà PATTI SMITH and Her Band; la sacerdotessa del rock in tour in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues.
ARTISTA A 360 GRADI, AMATA, DISCUSSA, INFLUENTE, COERENTE, IDEALISTA,
UN VERO E PROPRIO MITO DEL ROCK PER TUTTE LE GENERAZIONI.
TORNA IN ITALIA PER SEI CONCERTI
IN LOCATION PRESTIGIOSE LA SACERDOTESSA DEL ROCK

Dopo “My Festival”, l’evento musicale e culturale curato dalla sacerdotessa del rock all’Auditorium di Roma, Patti Smith è tornata in Italia per una serie di nuovi ed imperdibili concerti estivi in splendide e suggestive venues. Patti Smith and Her Band si esibiranno questa sera (25/7) al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) – unica occasione Italiana per vedere la “sacerdotessa” alle prese con il capolavoro “Horses” riproposto nella sua interezza, il 26 luglio a Prato in Piazza Duomo, il 27 a Venezia al Teatro Verde (sull’Isola di San Giorgio Maggiore),il 29 allo straordinario Sferisterio di Macerata e il 31 in Sicilia dopo molti anni di assenza nello strepitoso Teatro Greco di Taormina (ME), per chiudere il 1° agosto al Teatro di Verdura di Palermo.
Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferì nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe il cui racconto in “Just Kids” le ha guadagnato il prestigiosissimo National Book Award, alle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, fino al contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album rock della storia.
Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock.
Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti
viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri.
Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.
Questi nuovi ed imperdibili concerti daranno la possibilità al pubblico italiano di ammirare ancora una volta lo spessore di un’artista che dopo oltre quarant’anni di carriera riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.
Read more: www.pattismisth.net

Sabato 27 LUGLIO 2013 – ore 21.15 – TEATRO VERDE
Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia


Guarda anche...

patti smith

Patti Smith al Castello Sforzesco di Milano

Sul palco: Patti Smith, Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford Vera icona del rock vivente, …