Goran Bregovic
Goran Bregovic

Goran Bregovic sbarca il 13 agosto in Calabria


Continua la discesa in Calabria di stelle internazionali della musica: stasera, nella cornice del Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, sara’ di scena Gilberto Gil con la sua grande band. L’evento fa parte del programma di ‘Armonie d’Arte Festival’. Attesi centinaia di estimatori del grande musicista brasiliano, ex ministro della Cultura del suo Paese, da tutta la regione. L’estate di grandi live internazionali in Calabria proseguira’, poi, ancora allo Scolacium di Roccelletta con il festoso concerto di Goran Bregovic e l’Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali il 13 agosto, ennesimo appuntamento di ‘Fatti di Musica Radio Juke Box 2013’, ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, che presenta e premia con il ‘Riccio d’Argento’ del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni dei migliori live d’autore della stagione.
Domenica 11 agosto in Piazza Campanella di Cittanova, alle porte dell’Aspromonte, sara’ presentato il nuovo concerto di Vinicio Capossela con la Banda della Posta in Piazza, in occasione della 13ma Festa Nazionale dello Stocco. Musica e gastronomia ancora insieme in una serata ad ingresso libero che si preannuncia di grande divertimento, anche per la scaletta che Capossela ha studiato per questo speciale concerto e che lui stesso ha definito ”musica per matrimoni”, in cui sono previste mazurke, polke, valzer, passo doppio, tango, tarantelle e molte sorprese.
Da Cittanova, come detto, il 13 agosto la carovana della rassegna si spostera’ al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia per il concerto di Goran Bregovic e la sua originalissima Band. Lo straordinario compositore e musicista bosniaco, nato a Sarajevo da padre croato e madre serba, tornera’ in Calabria con la formazione completa per quella che si preannuncia come un’autentica festa con la piu’ travolgente musica balcanica. La musica di Bregovic, infatti, traendo ispirazione da temi zigani e slavi meridionali e’ un’autentica miscela di allegria ed energia, eccezionale fusione della tradizionale musica polifonica popolare dei Balcani con il tango e le bande di ottoni, capace di coinvolgere e trascinare il pubblico fino al ballo.


Guarda anche...

Goran Bregovic

Goran Bregovic in prima italiana al Ravenna Festival

Un concerto per orchestra sinfonica, tre violini solisti e voci: è ‘From Sarajevo’ di Goran …