Francesco di Bella e Alfonso Bruno
Francesco di Bella e Alfonso Bruno

Ferragosto Sannazzareno 2013: Francesco di Bella e Alfonso Bruno a San Nazzaro


Venerdì 9 agosto nella Villa Comunale di San Nazzaro debutta il programma musicale dellaXXXIII Edizione del Ferragosto Sannazzareno, uno degli eventi di punta dell’estate sannita, tra i più longevi e amati. Per l’occasione saranno a San Nazzaro due giovani musicisti napoletani, autori di un progetto che sta riscuotendo notevoli attenzioni da parte di pubblico e critica: Francesco Di Bella e Alfonso Fofò Bruno in Ballads! Di Bella è la voce di una band storica del nuovo rock italiano, i 24 Grana, Bruno è chitarrista di vari gruppi tra i quali iSongs For Ulan: insieme presentano in chiave acustica un repertorio di brani indimenticabili di Elvis Costello, Paul Weller, Elliot Smith, Jason Molina, Heartbreakers e Buzzcocks, spaziando tra new wave inglese e alt-country americano. In apertura il concerto tutto ritmo e groove dei Roots Funky Ensemble. Grande attesa anche per domenica 11: reggae e arte circense con The Reggae Circus!

Venerdì in mattinata e nel pomeriggio proseguono i giochi: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’àpietto), animazione. La storica rassegna di San Nazzaro (BN) propone un ricco cartellone che – anche in questo 2013 che sta vedendo soccombere a causa della crisi moltissime iniziative – punta allo stare insieme con serenità e gioia, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, teatro, danza, attività culturali e divertimento per ogni età.Come accade ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, ma anche l’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

Prossimi appuntamenti:

11 Agosto
Piazza Roma
Ore 21,30:
The Reggae Circus di Adriano Bono
Ore 24,00:
DJ Set a cura di Gianpiero de Nicola

12 Agosto
Piazza Roma
Ore 21,15:
Tony Bitter
Ore 22,30:
Las KarneMurta

13 Agosto
Piazza Roma
Ore 21,15:
Metamorfosi Art
“FENTAISE”: un sogno tra le fiamme di fuoco
Ore 22,30:
Piccola Banda Maruzzella

14 Agosto
Piazza Roma
Ore 21,15:
Premiazione Giochi per bambini e
spettacolo teatrale tratto da “Io speriamo che me la cavo”
Ore 22,30:
Ariacorte

15 Agosto
Piazza Roma
Mattina:
raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21,00:
Antonio Mandato e la All Music Band
Ore 22,00:
Premiazioni Giochi,
Giornata nazionale dello sport a cura della S.S.San Nazzaro
calcio a 5
Ore 24,00:
Megatombolata

16 Agosto
Dal mattino:
Caccia al Tesoro

17 Agosto
Piazza Roma
Ore 10,00:
Passeggiata Eco – Enologica

18 Agosto
Piazza Roma
Ore 20,00:
Musical ‘Forza venite gente’
a cura del coro parrocchiale Aurora


Guarda anche...

francesco di bella

“Play with me” il nuovo album di Francesco Di Bella

Dal 22 aprile 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e dal 20 maggio …