Madonna
Madonna

Madonna, il 10 settembre esce “MDNA World Tour”


Milano, 9 agosto 2013. È partita dalla California la notizia che tutti i fan di Madonna aspettavano: il 10 settembre uscirà in tutto il mondo in versione DVD, Blu-ray, doppio CD, edizione Deluxe 2CD+DVD, e altri formati il “MDNA World Tour” su etichetta Live Nation/Interscope Records.

Due ore non stop che raccolgono le canzoni dell’ultimo album MDNA come “Girl Gone Wild” e “Gang Bang,” così come brani amati dai fan come “Hung Up,” “Express Yourself,” “Vogue,” “Open Your Heart,” “Like A Prayer” e “Celebration”, per festeggiare insieme il compleanno (compirà 55 anni il 16 agosto) della signora Ciccone.

MDNA Tour è stato il tour di maggiore successo del 2012, partito in concomitanza con l’uscita dell’album da cui prende il nome e che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di 35 paesi.
Madonna ha portato lo show in 29 paesi registrando 88 sold out grazie ad una produzione guidata dalla cantante americana che comprendeva oltre alla sua band composta da 10 grandi musicisti capitanati dal direttore artistico Kevin Antunes anche 27 ballerini che hanno danzato per oltre 2 ore tra performance di arte visuale, cambi di costumi e coreografie che hanno emozionato oltre 2.2 milioni di fan.

“Ogni sera lasciavo il mio cuore su quel palco – commenta la stessa Madonna che ha seguito per 6 mesi la produzione e il montaggio di questo DVD per poter regalare ai fan la possibilità di godere dell’esperienza del concerto anche dal divano di casa.
“Il mio show è un viaggio – prosegue ancora la signora Ciccone – il viaggio di un’anima dal buio alla luce. È da un lato un musical teatrale, dall’altro uno spettacolo puro e dall’altro ancora un’intima performance artistica. È molto importante per me come artista che il mio show non venga estrapolato dal contesto in cui nasce e si sviluppa. Deve essere visto con il cuore aperto dall’inizio alla fine. Sono sicura che in questo modo lo spettatore può godere dello show, ed è quello che voglio, far si che il mondo sia un posto migliore per i miei fan”.

Il Dallas Morning news commenta questo progetto così: “la Material Girl continua a portarci con le sue canzoni in un ciclo infinito che parla di sesso, liberazione, peccato, potere e responsabilizzazione, amore, dipendenza, ribellione e alla fine redenzione. Lo fa con il più classico stile Madonna, controverso e sorprendente”.

Il MDNA World Tour DVD è stato diretto da Danny B. Tull (che ha seguito anche la supervisione dell’intero progetto) e Stephane Sennour e prodotto da Madonna. I produttori esecutivi sono: Arthur Fogel , Guy Oseary e Sara Zambreno. Gli abiti del tour sono stati creati da Arianne Phillips. La Direzione della fotografia è stata seguita da Mark Ritchie.

Questa la tracklist del DVD che comprende anche un dietro le quinte del tour:
1. Virgin Mary (Intro)
Girl Gone Wild
Revolver
Gang Bang
Papa Don’t Preach
Hung Up
I Don’t Give A
Best Friend (Video Interlude)
Express Yourself
Give me all you Luvin’
Turn up the Radio
Open Your Heart / Sagarra Jo
Masterpiece
Justify my Love (Video Interlude)
Vogue
Erotic Candy Shop
Human Nature
Like a Virgin Waltz
Love Spent
Nobody Knows Me (Video Interlude)
I’m Addicted
I’m a Sinner
Like a Prayer
Celebration


Guarda anche...

Madonna

Madonna annuncia nuova data in Italia

A grande richiesta MADONNA annuncia una nuova data in Italia per il suo The Celebration Tour il 25 novembre 2023 …