Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi in concerto a Taormina


Il concerto di Giovanni Allevi, in programma al Teatro Antico di Taormina, e’ certamente uno dei piu’ attesi dagli appassionati di musica. E il pianista, reduce da numerose performance, promette che non deludera’ le attese. ”Ogni tappa del tour – ha spiegato il pianista – e’ per me un momento sacro. Le persone, nonostante le difficolta’, continuano a seguirmi con grande entusiasmo, ed io vivo il loro calore come un dono inestimabile, che spero di continuare a meritare”.
Allevi si e’ gia’ esibito a Tarmina ma il concerto di domani sara’ diverso: ”L’ultima volta – continua Allevi- c’erano la luna ed un silenzio irreale attorno al mio pianoforte. Ora voglio condividere con l’orchestra la straordinaria energia che si respira in quel luogo magico”.
Quanto ai progetti futuri, il compositore e pianista aggiunge: ”Sto letteralmente perdendo il sonno – conclude il protagonista del Sunrise tour – per comporre una Fuga per orchestra. E’ una forma musicale molto complessa che per alcuni e’ considerata obsoleta. Io invece adoro perdermi nel dedalo intricato delle voci che si intrecciano. Ecco, adoro perdermi, e voglio che questo sia il mio prossimo impegno”.

[flagallery gid=96]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …