concorso "HEY TU!"
concorso "HEY TU!"

Torna anche quest'anno il concorso "HEY TU!"


Dopo il successo della scorsa edizione (vincitori furono gli April Fools che si esibirono anche al Mei di Faenza con tale titolo) abbiamo deciso di ripetere la splendida esperienza del contest, completamente gratuito, alla ricerca di un progetto musicale inedito da supportare.

Cos’è “Hey tu”. L’idea di selezionare un progetto musicale meritevole (professionale anche se non professionista), è nata per caso dal confronto tra l’AG CommunicationS (ufficio stampa), il Quadriproject (supporto e recensioni band emergenti e non solo) e FreeSound Magazine (magazine dedicato agli emergenti italiani). Dalle nostre differenti esperienze e dai numerosi contatti con i protagonisti della scena underground ed indie, siamo giusti alla conclusione che non manchino i talenti in Italia, ma lo spazio e le risorse. Per questo abbiamo voluto fare uno sforzo congiunto e provare a dare ad un progetto già avviato, ma ancora non emerso, una possibilità. Siamo infatti ferventi sostenitori delle sinergie e delle joint venture. Dall’impasse della discografia (specialmente italiana) si può uscire solo unendo le forze. Pensiamo che tutti coloro i quali credono nella musica italiana (che non è SOLO quella propinata dai network commerciali) , sia ascoltatori che musicisti, debbano fare fronte comune per far emergere le tante belle idee che rimangono spesso inascoltate e di “nicchia”. Ecco come è nato un meraviglioso gruppo di sponsor che credono nelle potenzialità dei giovani musicisti. Grazie a loro si è resa possibile la seconda edizione del “Hey tu” contest.
Cosa cerchiamo. Siamo alla ricerca di una band che disponga dei seguenti requisiti:
-che abbia un repertorio inedito
-che abbia almeno un album completo
-che non abbia già un contratto con un ufficio stampa o di promozione
La selezione. Per la selezione (effettuata dagli organizzatori) si richiedono:
-biografia della band e dei singoli componenti
-tracce digitali (preferibile lo streaming oppure un link per scaricare i brani)
–link a sito web/social network
Il/i vincitore/vincitori. Dopo una prima scrematura da parte degli organizzatori saranno i rappresentanti degli sponsor (tutti operatori musicali) a dare un voto a ciascun progetto finalista. La somma dei voti porterà a decretare il vincitore (band o solista).
Cosa offriamo. Un pacchetto volto alla promozione professionale comprensivo di comunicato stampa ricerca interviste e recensioni, interviste e spazi dedicati sui canali web degli organizzatori e degli aderenti il progetto, supporto per un mese del QuadriCoach, distribuzione digitale di un singolo da parte di Riserva Sonora Records.
Quando. Le candidature saranno accettate dal 1 al 15 settembre.
Modalità di candidatura. Invio in digitale del materiale richiesto alla mail: selezionepromozione@gmail.com
SI RINGRAZIANO I PARTNER
EmerGente free, Play, Radio Rv1, Riserva Sonora, Amo la musica, Radio Azzurra 88 Rete Liguria, Radio Sole, Radio Web Italia, GenteEmerGente, Mei, 7 corde, Urban the best, Radio Rcs

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …