Stef Burns e Peppino D'Agostino

Stef Burns e Peppino D'Agostino, alcune date esclusive


Di nuovo insieme per alcune date esclusive STEF BURNS e PEPPINO D’AGOSTINO porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il “KINGS OF STRINGS” TOUR.

Amici di lunga data, i due grandi chitarristi non sono nuovi a collaborazioni musicali di vario genere: dalla realizzazione dell’album “Bayshore Road” pubblicato nel 2005 con Stef Burns (chitarra elettrica e basso) e Peppino D’agostino (chitarra acustica e chitarra classica), passando per i concerti in cui le loro sonorità si intrecciano abilmente in una miscela di gusto e tecnica, fino ad arrivare alla scrittura del brano “Stammi Vicino” contenuto nell’ultimo disco di Vasco Rossi.
Sulla scia dell’album “Bayshore Road”, uscito qualche anno fa, i due grandi chitarristi erano già stati in tour in Italia, accompagnati da Juan Van Emmerloot alla batteria e Walter Latupeirissa al basso. Divertirsi è sempre stato il leit motiv della loro collaborazione e lo faranno ancora una volta, a fine estate, quando terranno alcuni concerti in Italia. Lo spettacolo, in duo acustico, è la dimensione migliore per apprezzarne le qualità: D’Agostino, chitarrista classico di grande gusto e tecnica musicale, stimato in tutto il mondo e Stef Burns, chitarrista elettrico di grande spessore, che intreccia affascinanti linee solistiche, suonate col cuore.

Il breve tour partirà da Torbole (TN) sul Lago di Garda il 4 settembre, e proseguirà il 5 a Lastra a Signa – FI al Villino Giocondo, 6 a ROMA alla Locanda Blues, il 7 a Fiorano (MO) al MAF Guitar Festival, Domenica 8 settembre a Milano al Legend Club, dove si esibirà anche come special guest: Andrea Bandel Ensemble, e si concluderà l’11 a Torino a La Maison Musique.

SETTEMBRE
04 Torbole s/Garda (TN) Parco Pavese della Libera Accademia di Belle Arti – LABA
05 Lastra a Signa (FI) Villino Giocondo
06 Roma Locanda Blues
07 Fiorano (MO) MAF Guitar Festival
08 Milano Legend Club
11 Torino Maison Musique

[flagallery gid=66]

Guarda anche...

stef burns

Il chitarrista americano Stef Burns live a Roma il 24 e 25 luglio

STEF BURNS, chitarrista americano che da anni incanta i fan con la sua Fender Stratocaster, …