Bengi
Bengi

Ridillo domani live a Verona


L’estate dei “Ridillo” prosegue con un live da non perdere: l’appuntamento è per venerdì 6 settembre al VRBAN Festival di Verona, (Bastioni Santo Spirito, Via Città di Nimes, ingresso gratuito, info vrbanfestival.com).

Il live sarà un‘occasione per riascoltare le grandi hit che hanno reso celebre il gruppo emiliano da oltre vent’anni parte della scena musicale italiana. Fra le altre ricordiamo “Mangio Amore” “Festa in 2” e “Mondo Nuovo”.

Bengi, Daniele Benati, chitarra e voce della band, è attualmente in rotazione radiofonica con la sua versione di “L’estate sta finendo”, uno dei grandi classici della musica italiana.

Il singolo sarà disponibile in freedownload da inizio settembre su www.playme.it per una settimana.
Nella sua rivisitazione del celebre successo dei Righeira, Bengi canta da “crooner”, swingando sulla melodia, regalando una sfumatura più soul che esalta il concetto di “cover” e di reinterpretazione.

L’estate sta finendo, disponibile da Agosto su iTunes e digital stores, anticipa il nuovo album in uscita per l’autunno, all’interno del quale sono previsti diversi featuring frutto delle collaborazioni artistiche di Bengi negli ultimi vent’ anni (Articolo 31, Papik, Funk Off e lo stesso Johnson Righeira appunto).

Il singolo è accompagnato da un video clip intergenerazionale, la cui regia è stata affidata a Simone Pagliarini e che ha come protagonista Manuel, il figlio dodicenne di Bengi che interpreta la canzone creando un ipotetico “passaggio di testimone” tra le due due epoche, i mitici anni ’80 del padre e la pop/dance attuale del figlio.


Guarda anche...

ridillo

“Funkora” è il nuovo singolo dei Ridillo

“FUNKORA”, il nuovo singolo dei RIDILLO in radio dal 22 giugno, è senz’altro il brano …