Marco Bocci
Marco Bocci

Marco Bocci due volte attore in 'The Audition'


Due volte attore, per nove minuti. Marco Bocci per la prima volta interpreta, appunto, un attore e, dice, “calarmi nella parte non è stato difficile, perché ho avuto la possibilità di mettere a disposizione il mio percorso”. Bocci è a Venezia come protagonista, insieme a Valeria Solarino, del corto ‘The Audition’, diretto dal regista Michael Haussman. Il film racconta, in soli nove minuti, la storia di un provino che inizia come una sfida scherzosa tra due attori. Inizialmente, i due si scambiano soltanto delle battute pungenti, ma presto la schermaglia si trasforma in una guerra di emozioni in cui ognuno dei due cerca di conquistare l’altro in un gioco di seduzione, e realtà e finzione finiscono per confondersi.
Una situazione, secondo l’attore, non infrequente nella realtà. “Accadono delle cose che potrebbero sembrare strane, ma per chi fa questa professione possono essere anche all’ordine del giorno – spiega Bocci all’Adnkronos – Durante una scena le emozioni sono talmente tanto forti e vere che non si capisce più se siano frutto di una scrittura o di emozioni reali tra due colleghi che stanno cercando di realizzarla”. Per il protagonista di ‘Squadra antimafia’ “in questo mestiere si fanno dei percorsi strani, cercando dentro te stesso la strada più giusta per rendere delle emozioni, e a volte queste emozioni saltano fuori nel momento giusto. Sicuramente, anche se può essere difficile, è il momento più bello perché significa che hai fatto un buon lavoro”.
Con la protagonista femminile Valeria Solarino “ci siamo subito presi in automatico – dice Bocci – Ci ha messo molto a nostro agio anche il regista Michael Haussman, con uno script di una precisione ed efficacia che non avevo mai trovato sino ad ora”. Momento d’oro per il bell’attore umbro che, dopo ‘L’audizione’, presenterà, sempre qui a Venezia, il teaser di un film girato a New York dal titolo ‘Watch them fall’, mentre “a novembre uscirà ‘Italo’, opera prima della regista Alessia Scarso, e un altro ancora girato a Torino pochi mesi fa, ‘Profumo di pesche’ – aggiunge l’attore – e in autunno ripartirà anche ‘Squadra antimafia’”. Inarrestabile? “Speriamo – scherza Bocci – e incrociamo le dita”.

 

[flagallery gid=107]

Guarda anche...

Marco Bocci

Teatrodante Carlo Monni: la riapertura con Marco Bocci

Marco Bocci, attore volto noto del grande e piccolo schermo – dal ruolo del commissario Scialoja …