Peter Gabriel
Peter Gabriel

Peter Gabriel nuovo disco "And I'll Scratch Yours"


Peter Gabriel pubblicherà martedì 24 settembre per Real World un nuovo progetto, ‘AND I’LL SCRATCH YOURS’. L’album è la parte conclusiva di una serie di collaborazioni in cui Gabriel e altri artisti reinterpretano le rispettive canzoni.
David Byrne con I Don’t Remember, Feist feat. Timber Timbre con Don’t Give Up, Regina Spektor con Blood of Eden e Elbow con Mercy Street: questi sono i primi brani disponibili per le radio, quattro interpretazioni molto diverse di quattro brani molto conosciuti di Peter Gabriel.
‘SCRATCH MY BACK’ è stato pubblicato nel 2010 ed ora torna disponibile accompagnato da ‘AND I’ll SCRATCH YOURS’. Nonostante questa secondo volume sia stato ritardato dagli impegni in studio e in tour di coloro che dovevano ricambiare il favore, Gabriel è molto felice di quanti hanno aderito al progetto. Tenendo a mente il calibro e le carriere degli artisti di cui ha scelto le canzoni, è piuttosto incredibile che tutti – tranne due – siano stati in grado di ricambiare. (Per colmare questi due vuoti, Joseph Arthur e Feist sono entrati volentieri nella mischia con le rispettive versioni di Shock The Monkey e Don’t Give Up).

 

[flagallery gid=159]

Guarda anche...

Peter Gabriel

Peter Gabriel da venerdì in radio con “i/o”

Al termine di un anno in cui PETER GABRIEL ha pubblicato una nuova canzone in occasione di …