BRIAN AUGER
BRIAN AUGER

Brian Auger al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto


Sarà Brian Auger con i suoi Oblivion Express e con Alex Ligertwood alla voce, ad aprire la prima edizione della rassegna Sangiò Irish & Folk martedì 24 settembre al Teatro Astra di S. Giovanni Lupatoto. Il leggendario tastierista famoso per il suo modo eccezionale di suonare l’organo hammond e già al servizio di Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Rod Steward e molti altri, sarà accompagnato da Alex Ligertwood cantante scozzese, la voce solista di Carlos Santana, che ha suonato anche con Jeff Beck, David Sancious e molti altri. In apertura il Simone Bistaffa Trio. Inizio ore 21:00, ingresso 20€ + prevendita. La rassegna prevede anche i concerti di Frankie Gavin & Michelle Lally with Alban Fuam il 26 ottobre (open act: Ruben) e di Cisco il 16 novembre (open act: Terzacorda).

Brian Auger tastierista britannico di estrazione jazz e rock, ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta con il gruppo “ Brian Auger & the Trinity “ come virtuoso dell’organo Hammond, per poi fondare nel 1970 il gruppo Brian Auger’s Oblivion Express, tuttora in attività. Pianista jazz, bandleader, musicista ed esperto organista con l’Hammond B3, Auger ha suonato o è stato in tournée con artisti come Rod Stewart, Tony Williams, Jimi Hendrix, Sonny Boy Williamson, Led Zeppelin, Eric Burdon e molti altri. Ha suonato jazz, il primo pop inglese, R&B, musica soul, folk e rock. Innumerevoli le sue partecipazioni con i migliori musicisti mondiali, si presenterà a San Giovanni Lupatoto con la sua formazione arricchita dalla partecipazione straordinaria di Alex Ligertwood.

Il concerto sarà aperto dal Simone Bistaffa Trio, composto da Paolo Giacomelli al basso, Alessandro Perbellini alla batteria e Simone Bistaffa voce e chitarra. Musicista lupatotino, Bistaffa, ha suonato con artistii del calibro di Roger Glover, Ian Paice, Ken Hensley, Tolo Marton e Bernie Marsden e presenterà in questa serata il suo nuovo progetto che lo vedrà alla voce e chitarra.

L’evento si terrà al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto in via Roma 3 ed è organizzato dalle associazioni ArtNove e Balder con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto

[flagallery gid=262]