Annalisa David
Annalisa David

Annalisa David nuovo punto di forza della Gio’ volley Aprilia


Sarà Annalisa David il nuovo punto di forza della Gio’ volley Aprilia per il prossimo anno. La forte giocatrice Romana, cui spetterà l’onere di qualificare ulteriormente il reparto di attacco con la sua riconosciuta tecnica e maturata esperienza, ha raggiunto l’accordo con la società Pontina e si presenterà al pubblico di Aprilia, esibendo un bagaglio sportivo arricchito dalle oltre 180 presenze in campionati di A1 e A2 con la Gierre Roma, con la quale ha vinto anche la Coppa CEV, con la Centrale del latte di Roma e la Cooky Store Castellanza. Nata a Roma il 31 Marzo 1980, alta 182 centimetri, è stata nazionale giovanile dal 97 al 99, ed ha partecipato a competizioni internazionali ottenendo un 5° posto agli europei e un 3° posto ai mondiali pre-juniores con assegnazione del titolo di “ Best defensive player ” premio assegnato al migliore difensore del torneo. Nella sua lunga e prestigiosa carriera si possono annoverare inoltre, la conquista di importanti riconoscimenti internazionali come l’oro agli europei juniores e un 8° posto ai mondiali juniores, risultati che formano un palmares di tutto rispetto e rende chiaro il valore e le credenziali della nuova attaccante ingaggiata dalla Giò volley Aprilia. Dal 2000 in poi milita stabilmente in B1 giocando a Roma con l’ ATS Roma Team volley, e il Casal Dè Pazzi con la quale vince nel 2004 la Coppa Italia, nel 2005 si trasferisce in Lombardia nelle file del Merate, l’anno successivo gioca a Palestrina, poi si trasferisce in Campania a Pontecagnano, quindi in Sicilia col Messina, in Calabria a Lamezia, in Toscana a San Casciano, di nuovo in Campania col Volley Scafati,successivamente in Puglia con la Primadonna Bari, e infine in B2 a Rieti con la Fortitudo. Una veterana del volley che ha dimostrato su tutti i campi d’Italia le sue qualità e caratteristiche, mantenendo intatta la voglia e il desiderio di essere ancora vincente e professionale.
“Sono contenta di aver scelto Aprilia – ha dichiarato Annalisa David – le persone della società con le quali ho parlato, mi hanno fatto subito una buona impressione e sono rimasta contagiata dal grande entusiasmo del mio nuovo allenatore. Dopo tanti anni di carriera anche al di fuori della mia regione, ho deciso di tornare dalle mie parti anche per portare finalmente a termine i miei studi. La voglia di fare bene, anche dopo tanti anni di carriera, è sempre viva in me ed è per questo che sono felice di far parte di questo progetto molto ambizioso. Metterò la mia esperienza e professionalità al servizio della squadra, per ottenere insieme alle mie nuove compagne, che sono impaziente di conoscere,importanti risultati. La determinazione certo non mi manca e sono sicura che ci sarà da faticare, ma anche da divertirsi.”
Un arrivo importante per una stagione che merita tutta la nostra attenzione e considerazione- afferma il presidente Claudio Malfatti- l’opportunità di affrontare un campionato nazionale di serie B2 e per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio; per questo abbiamo lavorato,e stiamo ancora lavorando con i responsabili tecnici e sportivi alla composizione di un roster il più possibile adeguato all’importanza e alle difficoltà del campionato che andremo ad affrontare, e l’ingaggio di Annalisa David fortemente voluto e cercato, ne è la dimostrazione. Un impegno forte quello della società Pontina che sta operando ancora sul mercato con grande dinamismo ed attenzione,consapevole di non potersi lasciare sfuggire quest’anno, l’occasione di prendere la palla-al-volo.

 


Guarda anche...

Gio-Volley-Aprilia

Finisce in bellezza la stagione della Giò Volley Aprilia

Tante le emozioni che la stagione regolare andata appena in archivio ci ha regalato. E’ …