Antonio Maggio
Antonio Maggio

Antonio Maggio "Santo Lunedì"


“SANTO LUNEDI’” interamente composto, testo e musica, da Antonio Maggio, che si è avvalso della collaborazione artistica di Davide Maggioni, già produttore del fortunato album d’esordio “Nonostante Tutto” (Universal Music Italia) sarà la nuova sigla de “Il Processo Del Lunedì”.

Il brano “ha debuttato” Lunedì 16 Settembre in occasione del ritorno del più amato e storico dei programmi sportivi che in questa stagione tornerà in Rai (Rai Sport 1).

Il vincitore della categoria “Giovani” dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha composto la canzone quest’estate in una pausa del suo “Nonostante tutto … in tour”.

“Santo Lunedì” conferma la vena brillante e scanzonata che con richiami alla canzone d’autore sono presto diventati il segno distintivo della musica di Antonio Maggio.

La musica suonata ed ascoltata ad alto volume (a palla, come si dice comunemente) viene paragonata ad un pallone che si muove su un campo da calcio creando quelle geometrie di gioco che saranno poi argomento di tante discussioni; le stesse vicende che narrate e discusse dallo storico giornalista sportivo Aldo Biscardi, saranno protagoniste de “Il Processo Del Lunedì”.

“Da sempre, in casa mia, il connubio musica-sport é stato molto forte. Perciò, quando mi si é presentata l’opportunità di prestare una mia canzone per Rai Sport, ne sono stato felicissimo.” – afferma Antonio – “Il lunedì é, nell’immaginario collettivo, il giorno in cui riparte il tran tran settimanale ma, paradossalmente, é anche l’unico giorno della settimana in cui la sera si riesce più facilmente a svuotare la testa da ogni pensiero, una sera da dedicare al relax in casa propria. Una giornata tanto attesa, “Santo lunedì”.

[flagallery gid=108]

 


Guarda anche...

Antonio Maggio

Antonio Maggio canta Dalla in jazz

Protagonista del secondo appuntamento di Visiononmusica 2023 sarà il cantautore salentino Antonio Maggio in uno …