KeepOn 100%Live Club Festival
KeepOn 100%Live Club Festival

KeepOn Festival, 21 settembre al Viper di Firenze


Crescono le adesioni al KeepOn Live Club Festival: tra gli interventi previsti, quelli di Tommaso Sacchi, del progetto Più Musica Live e della deputata Francesca Bonomo, firmataria dell’emendamento per la liberalizzazione della musica dal vivo già esaminato al Senato e attualmente in discussione in aula. Sacchi e Bonomo partecipano insieme a Manuel Agnelli, presente in veste di promotore del festival “Hai paura del buio?”, e ai rappresentanti dei locali del circuito KeepOn all’incontro – aperto al pubblico – sul tema “Lo stato della musica indipendente dal vivo in Italia” moderato da Alberto Campo (cronista musicale e condirettore di “Traffic Free Festival”).

Al termine dell’incontro si avvicenderanno ben 15 concerti con alcune tra le migliori Live Band italiane e la premiazione di Bachi Da Pietra, Dimartino, Roberto Angelini, Fast Animals And Slow Kids, Paletti e King Of The Opera, votati dai direttori artistici di oltre 100 Live Club del Circuito nazionale di KeepOn.

In concerto a partire dalle ore 18:
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – DIMARTINO – PALETTI
UMBERTO MARIA GIARDINI – GIURADEI – KING OF THE OPERA
SADSIDE PROJECT – OFELIADORME – LE FURIE – MATTEO TONI
ED – PLATONICK DIVE – KUTSO – VEIVECURA – LO SBURLA
Al termine delle votazioni espresse dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn nel corso dell’anno, ecco a seguire i vincitori degli ambiti premi KeepOn:

Premio Best Live:
DIMARTINO

Premio Miglior Tour:
BACHI DA PIETRA

Premio Miglior Musicista Live:
ROBERTO ANGELINI

Rivelazioni Live:
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
PALETTI
KING OF THE OPERA

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna KeepOn 100%Live Club Festival, evento di punta nel circuito italiano della musica indipendente dal vivo. Un’opportunità unica e imperdibile per chi fa musica, con la possibilità di incontrare e conoscere i professionisti della musica live e presentare loro direttamente il proprio progetto.

L’edizione 2013 si terrà a Firenze presso il Viper: all’appuntamento si presentano oltre 100 live club, agenzie di booking, etichette discografiche, radio e webzine che lavorano con continuità sulla musica dal vivo. Nell’arco dell’intera giornata i direttori artistici dei migliori locali italiani e numerosi operatori del settore saranno a disposizione dei musicisti.

Durante la quarta edizione del KeepOn 100% LIVE CLUB FESTIVAL 2013, verrà inoltre assegnato il premio per la FOTO LIVE DELL’ANNO, scelta fra le tantissime pubblicate settimana per settimana sul sito di KeepOn, frutto del nuovo circuito dedicato ai fotografi appassionati di scatti a bordo palco. Le votazioni iniziate mercoledì 28 agosto sono terminate lunedì 16 settembre. La foto vincitrice verrà premiata durante il festival ed esposta insieme alle altre partecipanti.

A partire dalle 18 il palco del KeepOn LIVE CLUB Festival 2013 sarà animato da un cast d’eccezione rappresentato dagli artisti votati durante l’anno dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn: DIMARTINO, PALETTI, GIURADEI, UMBERTO MARIA GIARDINI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, SADSIDE PROJECT, KING OF THE OPERA, VEIVECURA, MATTEO TONI, PLATONICK DIVE, OFELIADORME, ED, KUTSO, LE FURIE, LO SBURLA.

 


Guarda anche...

KeepOn Live Club Festival

KeepOn: classifica finale Best Live

Dopo un anno di raccolta di voti e segnalazioni dal circuito dei club italiani che …