Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Vecchioni e Sangiorgi al Teatro MPX di Padova


Roberto Vecchioni, uno degli autori in corsa insieme a Bob Dylan e Leonard Cohen per l’assegnazione del Nobel per la Letteratura che sarà consegnato il prossimo 10 dicembre, sarà a Padova domenica 13 ottobre in occasione della Fiera delle Parole, per presentare – alle ore 21 al Teatro MPX – il nuovo CD Io non appartengo più, insieme a Giuliano Sangiorgi, frontman e autore di tutte le canzoni dei negramaro.
La Fiera delle Parole è ideata e diretta da Bruna Coscia e organizzata da Associazione culturale Cuore di Carta, Comune di Padova e Università degli Studi di Padova, con la collaborazione di Camera di Commercio di Padova e AcegasAps.

VECCHIONI E SANGIORGI, GENERAZIONI DI CANTAUTORI A CONFRONTO
Un ‘occasione di incontro tra un autore amato da tante generazioni e uno dei più celebrati e stimati autori di oggi: due artisti che si presentano insieme per la prima volta al pubblico padovano per raccontare l’avventura vissuta ogni giorno da chi parla attraverso la musica e per parlare dell’ultimo lavoro di Vecchioni, Io non appartengo più che segna l’eccezionale e inedita collaborazione con Sangiorgi, autore di uno dei brani contenuti nell’album.
Un disco che nelle parole dell’autore lascia pensare a «un soliloquio davanti alla fine, ma non ha niente a che vedere con il nichilismo, lo sconforto, la resa. Piuttosto è la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo».
All’incontro partecipa – con il suo carico di passione, ricordi e competenza musicale – il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale e inviato del Corriere della Sera.


Guarda anche...

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni sul palco del Musart Festival Firenze 2024

Il Professore della musica italiana sarà in concerto giovedì 18 luglio al Parco Mediceo di …