Beady Eye
Beady Eye

‘Iz Rite’ il nuovo singolo dei Beady Eye


Ecco ‘Iz Rite’ il nuovo singolo dei Beady Eye tratto dal prolifico album ‘BE’.
‘Iz Rite’ è una ballata in pieno stile British con sonorità che ci riportano alla memoria le atmosfere della swinging London.

Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock nel corso degli ultimi due anni hanno lavorato al nuovo cd “BE”, dopo l’uscita del loro primo disco nel 2011. Quest’anno alla formazione si è aggiunto al gruppo Jay Mehler, ex membro dei Kasabian, come bassista. Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la consolle, i Beady Eye hanno dato vita a un album che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi.

“E’ un disco davvero cool! La forza dei pezzi è così potente che abbiamo davvero potuto sperimentare a 360 gradi. Hanno usato strumenti da rock band, ma in modo diverso. Le capacità vocali di Liam sono incredibili: tutto quello che devi fare è accendere il microfono e suona già come sul disco! Non c’è bisogno di nient’altro.” – dichiara Dave Sitek.

Iscriviti alla Newsletter

[flagallery gid=424]

Guarda anche...

Beady Eye

Beady Eye ritornano in Italia a febbraio

Beady Eye, la band guidata da Liam Gallagher, dopo il successo della data al Pistoia …