Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio nel film "Una piccola impresa meridionale"


Dopo il successo di “Basilicata Coast to Coast”, Rocco Papaleo dirige il secondo film da regista, oltre a figurare nel cast: “Una piccola impresa meridionale”. Un film corale in cui spiccano un ex prete, un marito tradito e un’ex prostituta. Tra gli interpreti Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Sarah Felberbaum. Al cinema da giovedi’ 17 ottobre.
Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre perché non si sappia che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso – che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento -, attira invece gente come un magnete, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. In un gioco di rimandi e agnizioni, istruzioni e ristrutturazioni i protagonisti di questa storia disegneranno il loro futuro.

ATTORI:
Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice, Giovanni Esposito

Iscriviti alla Newsletter

[flagallery gid=434]

Guarda anche...

quasi orfani

“Quasi orfano” dal 6 ottobre al cinema

Rodeo Drive e Rai Cinema presentano “QUASI ORFANO” regia di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio, …